Excite

Katy Perry: accuse di plagio per il video e il singolo "Roar"

  • Foto Facebook ufficiale Katy Perry

Nelle classifiche di vendita mondiali è guerra aperta tra le due popstar più amate al mondo: Katy Perry e Lady Gaga sono impegnate in una lotta senza riserve per il primo posto con i rispettivi singoli, “Roar” e “Applause”, entrambi attesissimi dai fan. Nel frattempo, ognuna delle due cerca il modo migliore per farsi pubblicità e guadagnare punti: mentre Lady Gaga ha appena annunciato la partecipazione live all'iTunes Festival per presentare “Artpop” dal vivo, Katy Perry si ritrova però al centro di una polemica che potrebbe non esserle di grande aiuto.

Il video del suo singolo “Roar”, infatti, è già in rotazione televisiva ed è stato presentato sul web a tutti i fan, ma la sua diffusione si lega ora ad una pesante accusa, quella che ogni artista teme di più: se il brano di Katy Perry è originale, le cose potrebbero essere ben diverse per le immagini che accompagnano l'audio.

L'accusa di plagio è diretta e decisa da parte del produttore Dillon Francis, che sostiene sia sua l'idea alla base del filmato diffuso dalla cantante, con una serie di sms contenenti il testo e mostrati in sincrono con l'audio: "Katy Perry mi ha rubato l'idea: cosa c***o sta succedendo?" è stato lo sfogo del produttore tramite Twitter, riferendosi al video di una propria canzone, “Messages”. Come se non bastasse, ci pensa anche la stampa a scatenarsi contro il nuovo brano, rilevando significative somiglianze anche dal punto di vista dell'audio.

Il plagio del brano è un tema che, sollevato dall'Huff Post, ha fatto il giro del mondo: il periodico ha posto l'accento sulla somiglianza tra “Roar” e il singolo “Brave”, di Sara Barelleis. Una storia che si ripete, per Katy Perry, già accusata nel 2000 di aver copiato il successo di Kesha “Tik Tok” con il brano “California Gurls”. Tutte coincidenze, malignità o Katy Perry manca effettivamente di un po' di originalità?

Guarda il video di "Roar" di Katy Perry

Guarda il video di "Brave" di Sara Bareilles

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017