Excite

Katy Perry: boom di vendite per il singolo "Roar", che supera i 450mila download

  • Foto Facebook ufficiale Katy Perry

E' sfida aperta tra Katy Perry e Lady Gaga, che si contendono il titolo di regine del pop, quantomeno per quanto riguarda le classifiche di vendita attuali: entrambe hanno diffuso, a pochi giorni di distanza, un singolo che anticipa la pubblicazione di un nuovo album. Se i fan di Lady Gaga possono ingannare l'attesa di “Artpop” con “Applause”, Katy Perry ha lanciato il brano “Roar” in attesa della pubblicazione, prevista per il22 ottobre, di “Prism”.

Il nuovo singolo di Katy Perry non è stato esente da polemiche: tra accuse di plagio per quanto riguarda il lyric video e la denuncia di sospette somiglianze con altri brani pop, “Roar” ha però dimostrato di poter scalare le classifiche e imporsi su tutti i singoli e i tormentoni dell'estate che già popolano da qualche tempo le charts.

Guarda le foto di Katy Perry e del suo Prism Bus

“Roar”, pubblicato lo scorso 12 agosto, ha già riscosso risultati forse insperati perfino dalla stessa cantante: in pochi giorni il singolo ha raggiunto i 450mila download, superando quelli del brano di Lady Gaga, anche se quest'ultimo ha avuto meno giorni a disposizione per scalare le classifiche. “Roar” si conferma in pieno stile Katy Perry, con melodie orecchiabili e un testo deciso che parla di rinascita dopo un periodo difficile, di capacità e volontà di far finalmente sentire la propria voce.

Il brano sarà presto sottoposto al giudizio del pubblico anche per quanto riguarda l'esecuzione dal vivo: Katy Perry lo eseguirà per la prima volta in versione live il 25 agosto, in occasione degli Mtv Video Music Awards. Il nuovo album rappresenta una prova importante per la popstar: riuscirà Katy Perry a dimostrarsi all'altezza del primato che la vede unica donna vivente ad essere riuscita ad avere cinque singoli in classifica in contemporanea, eguagliando così il record di Michael Jackson?

Guarda il video di "Roar" di Katy Perry

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017