Excite

Katy Perry: "This is how we do", il video con testo e traduzione del nuovo singolo 2014

  • Getty Images

Katy Perry torna all'attacco con un nuovo singolo dal titolo “This is how we do”, a seguire la lunga schiera di hit che ha pubblicato fino ad oggi dal suo ultimo album “Prism”. Da “Roar” e “Unconditionally” a “Dark Horse” per chiudere con “Birthday”, le canzoni di Katy sono diventate tutte delle hit in cima alle classifiche e le hanno valso più di una nomination quest'anno. L'ultima arriva dagli MTV Video Music Awards 2014, dove, nonostante domini Beyoncé, lo spazio per Katy è decisamente ampio.

Guarda le foto hard di Katy Perry con Madonna per V Magazine

“This is how we do” è un singolo meno discotecaro o impegnativo rispetto ai precedenti, assomiglia più facilmente a “Birthday” che a una ballata-dance come “Unconditionally” o alla forza propulsiva di una “Roar” o “Dark Horse”. Per ora non è boom di visualizzazioni, un po' come è stato per l'elaborato lancio di “Birthday” con il teaser dove Katy mostrava le sue doti trasformiste, anche “This is how we do” non entra subito in circolo ma è ancora presto per dare un giudizio.

Il testo di “This is how we do” scorre nel video lyric creato appositamente per il lancio, come fu per “Birthday” venne pubblicato prima un video con il testo e poi quello ufficiale. La traduzione della canzone mostra un contenuto leggero, un messaggio di godersi la vita tra ragazze Chanel e Maserati. Una specie di descrizione sommaria delle attività quotidiane di una generazione basate sul dolce far niente, sulla rilassatezza e, senza cercare giustificazioni, Katy spiega tutto questo con il ritornello “questo è come lo facciamo, questo è il nostro modo di fare”.

Un grande anno quello di Katy Perry che è ancora prima nei Billboard's Trendig 140 e ha raccolto nomination in tutti i premi dagli MTV Awards ai Billboard Music Award, dai Disney Award fino a classificarsi tra le cantanti più ricche e potenti nella classifica di Forbes, dove comunque ha spopolato al primo posto Beyoncé su tutti. Staremo a vedere se questo nuovo singolo, così diverso dai precedenti, la confermerà come una delle artiste del 2014 oppure la farà scendere dal piedistallo che finora le è rimasto stretto, intanto i biglietti per l'unica data italiana sono andati sold out dopo le prime ore dall'inizio della vendita.

Guarda il video ufficiale di Katy Perry "This is how we do"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017