Excite

Katy Perry: Unconditionally, nuovo singolo 2013 e anticipazioni nuovo album

  • Foto Facebook ufficiale Katy Perry

di Martina Pugno

Il ruggito di Katy Perry si è fatto sentire forte e chiaro, tanto da oscurare perfino l'uscita di “Applause”, il nuovo singolo di Lady Gaga, superato nelle classifiche di vendita da “Roar”. Katy Perry si prepara ad un nuovo successo anche con il secondo singolo estratto dall'album “Prism”, che si intitolerà “Unconditionally”.

Guarda le foto di Katy Perry e del suo Prism Bus Tour 2013

Nel corso di una lunga intervista su Billboard, la popstar ha rivelato molto di sé e del suo nuovo album, sottolineando come proprio il brano “Unconditionally” sia il suo preferito all'interno di questo terzo disco. “Si tratta di una canzone d'amore universale, nella quale chiunque può ritrovare la propria storia, indipendentemente dall'età”, ha raccontato Katy Perry.

Se “Prism” fa rivivere le atmosfere leggere e colorate di quel “Teenage Dream” che ha conquistato il mondo, il futuro musicale di Katy Perry potrebbe però prendere presto nuove direzioni. Il singolo in arrivo, “Unconditionally”, sarà un brano dalle sonorità pop in linea con il precedente “Roar” e con tutto il resto dell'album, ma la popstar già pensa al disco successivo e a un rinnovamento musicale: meno pop e più essenzialità, con toni un po' più scuri ai quali la cantante ha finora abituato i propri fan.

Tutto questo senza tradire la propria identità, assicura Katy Perry: “Probabilmente mi trasformerò più in una Joni Mitchell. Avvicinandomi ai 30 anni, penso che il mio quarto disco sarà più di un album da chitarra acustica. È da lì che ho iniziato quando sono stata scoperta dal cantautore/produttore Glen Ballard e ho ottenuto il mio primo contratto discografico”. Il paragone di certo è ambizioso, ma per la popstar in grado di scalzare Lady Gaga dal trono di regina del pop, forse tutto è davvero possibile...

Guarda il video di "Roar" di Katy Perry

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017