Excite

Kavinsky; dj set dall'aldilà (al Brancaleone)

Immaginate uno zombie alla consolle. Un dj che non ama sfoggiare la sua identità (cosa già di per sé piuttosto rara), ma anzi la cela dietro a un personaggio. Un fumetto, per l’esattezza. Un personaggio che gira in Ferrari Testarossa e che proprio su quella vettura perde la vita, nel 1986.

La notizia in pillole su byNight!

Poi torna, dopo 26 anni, periodo durante il quale si è consumata una specie di “riabilitazione elettronica”. Kavinsky è mistero. Kavinsky è uno che non mostra, è uno che scappa nella notte. E torna, solo a volte. Lo farà il 28 settembre al Brancaleone, grazie ad una serata organizzata da Evilsound Production (un nome quasi profetico, a farci caso).

Per farlo, toccherà svelare il suo vero nome: si chiama Vincent Belorgey. E’ un artista francese che i Daft Punk hanno invitato e voluto al loro fianco nell’ultimo tour in giro per il mondo. All’attivo ha tre album con la Makers: Teddy Boy (2006), 1986 (2007) e Blazer (2008). Per non parlare del remix della sua “Testarossa Autodrive”, diventato la colonna sono del videogame “Gran Theft Auto IV”, molto conosciuto tra gli appassionati.

Kavinsky è uno dei protagonisti del mondo electro del momento, partecipando ai principali Festival di musica elettronica. Suona nel Vecchio Continente, ma anche negli Stati Uniti. Il video della sua “Testarossa” è stato visto su tutti i canali Mtv del mondo. Una presenza dall’aldilà convoca tutti al Branca. Arriverà su una rossa fiammante, ma il vero rombo sarà il suo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017