Excite

Ke$ha, la Lady GaGa del 2010

Si chiama Ke$ha. Si, col simbolo del dollaro al posto della esse. Starà a indicare i soldi che la cantante sta incassando con la hit Tik Tok, vero tormentone negli Stati Uniti e dominatrice della Billboard Hot 100.

Guarda le foto di Ke$ha

Diciamo che Ke$ha – nome completo Kesha Rose Sebert, classe 1987 da Los Angeles – sarà per il 2010 appena iniziato quel che Lady GaGa è stata nel 2009. Proprio oggi, non a caso, esce il suo primo disco Animal (acquistabile direttamente su iTunes).

Tornando a Tik Tok, il titolo di vice-GaGa sembra ben meritato: il brano ha infatti conseguito, in pochissimo tempo, il record di download con ben 610mila copie digitali vendute, superando addirittura Just Dance della Germanotta. E anche sul negozio Apple l'eccentrica cantante statunitense – che non è nuova del settore, avendo già collaborato in un'altra hit firmata da Flo Rida, Right Round – domina indiscussa ottenendo il primo posto in ben quattro paesi ed entrando nella Top Ten di iTunes in altri 19 paesi.

Figlia di una ragazza madre anche lei cantante e compositrice, cresciuta fra difficoltà economiche e sparuti concerti losangelini, Kesha mette al primo posto delle sue influenze musicali i Queen e Beck, ma ringrazia il fratello di averla introdotta anche a gruppi più ostici come Dinosaur Jr. e Fugazi. Senza contare, a suo dire, che ascolta con piacere dal rap al punk vecchia maniera.

Ke$ha - Tik Tok

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017