Excite

Kiss in concerto ad Assago: dopo il live crolla il palco, morto un operaio

  • Facebook ufficiale Kiss

Il concerto di ieri sera al Forum di Assago dei Kiss era un evento attesissimo dai fan della band e dagli appassionati di rock: è stato uno show all'altezza delle espettative quello delle pietre miliari di New York, che si è concluso purtroppo in tragedia. Un incidente nel corso delle operazioni di smontaggio del palco e delle scenografie ha provocato la morte di un uomo e il ferimento di altri due, gettando un'ombra nera sull'evento che fino a quel momento si era svolto senza intoppi, con la solita abbondanza di scenografia ed effetti speciali che caratterizza gli show della band.

A causare l'incidente pare sia stato un malfunzionamento del montacarichi o più probabilmente un eccessivo peso delle strutture accumulate su di esso, sul quale si trovavano pesanti strutture contenenti amplificatori, strumenti e attrezzi da lavoro. L'intero carico avrebbe iniziato ad oscillare, per poi cadere insieme agli operai da 15 metri di altezza circa, provocando la morte immediata di uno di loro: inutili i soccorsi della squadra del 118 presente.

L'operaio rimasto vittima dell'incidente è Khaled Farouk Abd Elhamid, 34 anni, nato in Egitto ma da anni residente a Milano. Non sono in pericolo di vita, invece, i due operai rimasti feriti. Sull'accaduto verrà aperta una commissione d'indagine per valutare la causa dell'incidente, che potrebbe essere stato provocato da un peso eccessivo posizionato sul montacarichi, e se le condizioni di sicurezza del lavoro degli operai erano tali da non implicare responsabilità da parte di terzi.

L'incidente di ieri sera avvenuto dopo il concerto dei Kiss si aggiunge ad una lunga lista di simili eventi, semnpre legati all'allestimento dei palchi per i concerti: nel 2011 è morto in seguito ad un incidente Francesco Pinna, 20 anni, durante l'allestmento del palco per Jovanotti, mentre nel 2012 Matteo Armellini, operaio di 32 anni, ha perso la vita durante l'allestimento del palco per uno show di Laura Pausini.

Prima della tragedia, il live si è svolto regolarmente e senza nessun tipo di intoppo, con entusiasmo da parte della band e dei fan presenti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017