Excite

Kurt Cobain in una foto inedita su Twitter che diventa immediatamente virale

  • Twitter @mjpoukkula

Può succedere che da giovane ti ritrovi a suonare in uno scantinato con amici che potrebbero diventare famosi. Ebbene, ecco cosa è successo al papà di una ragazza di 19 anni la quale sul suo profilo Twitter ha postato con nonchalance alcune foto del padre mentre suonava con il leader dei Nirvana Kurt Cobain e da lì a poco il web è letteralmente impazzito.

Guarda il ricordo a Kurt Cobain

E’ diventato ben presto fenomeno virale il Tweet della teenager americana che non credeva di scatenare simile putiferio. In effetti non si è resa conto che le foto inedite di Kurt Cobain, scattate durante il primo concerto dei Nirvana erano ben altro che un semplice ricordo racchiuso in un cassetto dei tempi andati.

Tre le foto ritrovate in casa e postate con innocenza, magari più per dare lustro al proprio genitore che evidenziare l’illustre musicista al suo fianco. E di certo Maggie Poukkula non credeva che quel gesto, quel cinguettìo evergreen sarebbe arrivato sulle pagine dei tabloid di tutto il mondo, condiviso quasi mille volte e messo tra i preferiti altre 1500.

(Guarda il trailer del documentario sulla vita di Kurt Cobain "Montage of Heack")

E sul Rolling Stones la ragazza ha rivelato che non sapeva si trattasse del primo concerto degli storici Nirvana: “Non pensavo che queste foto risalissero al primo concerto dei Nirvana – ha dichiarato - Mio padre me le ha mostrate poco tempo fa, ma non ha mai accennato a quello che stava succedendo nello scatto. L'ho scoperto grazie agli articoli che poi sono stati pubblicati. Non immaginavo che fosse una cosa storica, pensavo che fossero solo belle foto di mio padre e Kurt che provavano assieme”.

Le foto risalgono all'esibizione di cui la band fu protagonista nel 1987 a Raymond in cui pare che il gruppo, ancora non famoso, suonò anche le cover dei Led Zeppelin. Tra l’altro le foto hanno un tempismo perfetto: proprio oggi riesce nelle sale il documentario sulla vita di Kurt Cobain “Montage of Heck”, il primo film interamente autorizzato sulla vita del cantante, diretto da Brett Morgen e prodotto dalla figlia del frontman dei Nirvana Frances Bean Cobain.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017