Excite

La blog-cosa che preferisco


di Zoro

La blog-cosa che negli ultimi mesi più mi ha appassionato è l'mp3-blog, una cosa che in Italia ancora zoppica mentre altrove spopola da un po'.
Tempo fa scrissi questo pezzo sul fenomeno, spiegando per sommi capi di cosa si trattasse.

Intanto tra i blog nostrani qualcosa si è mosso ma la tendenza dell'italico blogger è quella di mettere a disposizione mp3 "facili", di brani che qualsiasi top of the pop riproporrebbe all'ora di pranzo in tv, non meritandosi, così facendo, quell'etichetta di "amico che ci capisce" che da un po' di tempo vado appiccicando inconsapevolmente a tanti procacciatori di buona musica che virtualmente frequento.

Perché se c'è una cosa che caratterizza questa blog-cosa, oltre alla meticolosa serialità del lavoro fatto, è la ricerca, la voglia di far scoprire cose nuove e riproporne di dimenticate.

"E fallo tu!" mi si potrebbe giustamente dire, ma per approcciare con soddisfazione reciproca una cosa del genere ci vogliono, appunto, metodo e tenacia, doti delle quali sono tradizionalmente carente (ma delle quali potrei dotarmi all'improvviso).

 

Comunque, per fare un salto in più dalle chiacchiere alle note, dalla teoria alla pratica, vi linko qui di seguito una serie di mp3-blog particolarmente fichi.
Andate, scegliete, leggete (perchè spesso c'è anche molto da leggere e da imparare), scaricate, divertitevi e comprate quel che più vi aggrada.

 
 
p.s. le copertine posizionate a caso nel post sono tratte dalla serie di post intitolata Un disco al giorno, durata, proprio per i motivi per cui ancora non tengo un mp3blog, solo 5 mesi: Gennaio, Febbraio, MarzoAprile e Maggio 2004.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017