Excite

La canzone delle Iene 2014, "Tu non scordarlo mai" è diventata virale: video e testo

  • Facebook Le Iene

Le Iene pubblicano il singolo “Tu non scordarlo mai”, una canzone creata appositamente per aiutare i bambini malati di tumore ed affetti da patologie oncoematologiche ricoverati presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il singolo si potrà scaricare sia come canzone che come video in tutti gli store digitali e i ricavati della vendita andranno alla cura e assistenza dei piccoli malati.

Guarda il video "Do they Know It's Christmas?" della Band Aid 30 contro l'Ebola

Le Iene per il testo “Tu non scordarlo mai” hanno raccolto le testimonianze delle famiglie che affrontano ogni giorno i terrori dovuti alla grave malattia di cui sono affetti i loro bambini.

I familiari hanno parlato delle loro paure e delle speranze della loro esperienza, sin dal momento in cui al proprio figlio è stata diagnosticata la malattia. Alice Lenz ha scritto il testo di “Tu non scordarlo mai” per poi consegnarlo alle musiche di Erik Mikael Marcus Bosio.

Nel video di “Tu non scordarlo mai” l'introduzione viene affidata ad un bambino che racconta la sua personale esperienza lanciando un primo messaggio che, successivamente, viene raccolto anche nel testo cantato da Le Iene. Nelle parole della canzone de Le Iene si legge quanto sia fondamentale essere vicini alle famiglie che affrontano ogni giorno una condizione così difficile e terrificante. Di quanto sia fondamentale dale speranza ed essere uniti anche nel dolore perchè “l'importante è l'armonia” e, con lo sforzo di tutti, si può anche affrontare un male mortale come questo.

Le Iene, oltre alle vendite del brano “Tu non scordarlo mai”, invitano anche tutti coloro che lo desiderano a fare una donazione a favore dell'Oncoematologia Pediatrica di Bergamo attraverso un codice IBAN. Inoltre verranno stampate anche 1.000 copie del disco contente questo brano per poterle regalare ai bambini che sono tuttora ricoverati. Un'iniziativa simile era stata presa dal progetto Band Aid 30 per combattere la diffusione del virus Ebola in Africa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017