Excite

La Crus, un album e un tour prima dell'addio

Un ultimo album live e un tour. Così i 'La Crus' dicono addio ai fan. "Più che una band eravamo un progetto: Alessandro Cremonesi partecipava solo alla fase di scrittura, in studio e dal vivo c'eravamo io e Cesare Malfatti - ha spiegato il cantante Mauro Ermanno Giovanardi - e per l'ultimo disco eravamo arrivati all'arma bianca. E in due ci si logora prima. Come in una coppia dopo il grande amore e i figli si era persa la sintonia. Piuttosto che farci le corna, ovvero produrre qualcosa in cui non credevamo, ci siamo fermati. Scelta etica per rispetto del pubblico, ma anche artistica per rispetto al progetto"

L'album live, che contiene degli inediti, è uscito venerdì mentre il tour partirà in primavera. "Il tour, per tornare al parallelo con la coppia che si lascia, è l'ultima vacanza con i figli - ha poi raccontato Giovanardi - ma questa volta c'è serenità. La stessa che abbiamo ritrovato in studio per gli inediti. Comunque so già che l'ultima sera starò malissimo e farò fatica a cantare alcuni pezzi. Sono un romantico".

Il gruppo è nato a Milano nel 1993 ed è formato da Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi autore di molti testi che però è sempre rimasto dietro le quinte. Nel 1995 è uscito il loro primo disco 'La Crus' che vince il Premio Ciampi e la Targa Tenco. Il 1997 è la volta di 'Dentro me' mentre nel 1999 è stato pubblicato 'Dietro la curva del cuore'. Nel 2001 insieme all'album 'Crocevia' i 'La Crus' hanno pubblicato un libro e si sono aggiudicati la Targa Tenco 2001 come migliori interpreti. Nel 2003, poi, viene pubblicato 'Ogni cosa che vedo' e nel 2005 'Infinite Possibilità'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017