Excite

La festa del Cocoon all'Atlantico!

Quando si fa festa, si fa festa, punto. 'Cocoon Ibiza goes Rome' ha tutta l'aria di una festa, in effetti. Quindi c'è da tenersi pronti per la serata del 7 dicembre 2010 all'Atlantico di Roma, per la quale c'è in mezzo lo zampino di Goa Ultrabeat. Tanto per cominciare ci sarà Sven Väth, poi Cassy e Giancarlino (resident storico di Goa Ultrabeat).

Il primo è attivo dal 1982. A 18 anni diventa dj della discoteca 'Dorian Gray' all'areoporto di Francoforte e nel 1984 resident dj del club Vogue e scoprendo disco music, soul e funk. Il 1985 è l'anno del progetto Off, fondato con Michael Münzing e Luca Anzilotti. Diciamo che aveva visto in anticipo quello che si sarebbe poi chiamato underground techno belga, diventato in seguito Ebm (Electronic Body Sound). Nel 1988 va ad Ibiza per poi tornare in Germania.

Il papà di Cocoon!

Dopo essersi fatto affascinare dalla techno nel 1997 crea Cocoon, quello per cui si festeggia proprio martedì 7: viene proposto in svariate discoteche in tutto il mondo. Dopo qualche tempo, diventa un'etichetta musicale. Nel 2004 apre il Cocoon Club a Francoforte. Adesso la Coocon Recordings conta nella sua schiera personaggi come Ricardo Villalobos, Loco Dice, Anthony Rother, Dubfire (Deep Dish), Timo Maas e Nick Curly. Sven è anche uno degli ideatori delle Street Parade.

La notizia in pillole su byNight!

Cassy invece, se non l'avete già vista in passato proprio al fianco di Sven, è Catherine Britton all'anagrafe. Storica produttrice dell'etichetta Perlon, da piccola si è fatta prima affascinare dall'elettronica Austriaca e poi da quella Inglese, che le ha offerto tutto: dalle trance e techno ai suoni eclettici di artisti come Kruder e Dorfmeister. Ha collaborato con Steve Bug, Ricardo Villalobos, Luciano, Dave The Hustler e Mathew Jonson e altri ancora.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017