Excite

La Germania censura i Rammstein

S'intitola Liebe ist für alle da ed è l'ultimo album pubblicato dai Rammstein, il celeberrimo (e chiacchieratissimo) gruppo industrial metal berlinese attivo ormai dal 1994.

Ebbene, pare che l'ultimo album sarà bandito dai negozi tedeschi da domani. Il motivo è semplice: il disco, uscito in realtà già lo scorso ottobre, sarebbe finito sotto la lente dell'ufficio federale che si occupa dei media pericolosi per giovani e bambini. Guadagnandosi un giudizio tutt'altro che positivo.

Petra Meier, la responsabile dell'ufficio in questione, ha messo sul banco degli imputati in particolare il brano Pussy, che inciterebbe gli ascoltatori a praticare sesso non protetto nonostante il rischio Aids, e il pezzo Ich tue dir Weh(che tradotto suona Ti faccio male).

Quindi, il disco della band – il cui nome, per altro, non ricorda una bella situazione per noi italiani, visto che si riferisce a una base aerea situata in Germania che fu luogo di un incidente aereo nel 1988, che ha coinvolto le Frecce Tricolori italiane e in cui oltre 70 persone persero la vita – non potrà essere esposto al pubblico in tutti i luoghi e le rivendite frequentate da minorenni.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017