Excite

La grande festa Moog a Bisceglie!

Iniziamo con qualche coordinata. Punto primo: Robert Moog è colui che inventò il sintetizzatore che rivoluzionò per sempre le sorti dell’elettronica (su di lui lezioni ed eventi). Punto secondo: la Puglia muove sempre di più nell’ambito della ricerca musicale, e comincia a muovere il suo tacco battendo il tempo a ritmo di elettronica e techno.

Questi i termini dell’equazione che portano ad un unico risultato: Moog Festival in Puglia. L’evento è organizzato da The Flame Recordings e da Divinae Follie (31 ottobre al Divinae Follie, appunto) e non si limita ad esplorare i confini del suono ma tenta di fare altrettanto con la video-arte, la fotografia, la letteratura e chi più ne ha, più ne metta. La line up, dall’una in poi, conta i seguenti nomi: Guillame & The Coutu Dumonts + Vincent Lemieux aka Flabbergast, Zip (Perlon Rec/ Circoloco), Andrea Fiorito (The Flame Recordings) e Nicola Amoroso (Just X).

La notizia in pillole su byNight!

Nicola Amoroso, dj e produttore, suona da oltre dieci anni nei migliori club a nord di Bari. I suoi djset spaziano dal soul all’elettronica deep, tutto in puro spirito dancefloor. Per questa ragione, oltre a suonare nella sua regione, da tempo bazzica nei locali della Croazia. Guillaume & the Coutu Dumonts arrivano da Montreal (Canada) guidati da forme ibride di espressioni musicali. Il tutto al grido di “Shake That ass”. Chiaro il concetto no?

Foto da MySpace Guillame by Gabriel Coutu Dumont

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017