Excite

La musica di Ligabue all'Arena

Luciano Ligabue e la sua band si incontrano con l'Orchestra dell'Arena di Verona e i suoi 70 elementi. Dal 25 settembre, il cantante regalerà ai fan, per ben sette sere, uno spettacolo mai visto prima.

Tra le novità, alcuni dei suoi più famosi brani - "Ho messo via" e "Tutti vogliono viaggiare in prima" – saranno accompagnati da coreografie curate dal Maestro Mauro Bigonzetti ed eseguite dalla compagnia dell'Aterballetto.

Per creare un'originale ma solida unione tra la delicatezza della danza e la forza del puro rock'n'roll, seguiranno brani in cui le due formazioni si alterneranno, altri in cui il Liga sarà sul palco solo con la sua band così composta: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).

Nell'autunno del 2009, poi, esordirà nei teatri italiani "Certe notti", spettacolo di danza prodotto da Aterballetto e realizzato da Bigonzetti interamente sulle musiche di Ligabue.

"Quello che vedrete in queste serate a Verona – racconta il coreografo – è il primo momento di un'idea che sta prendendo corpo e troverà la sua forma definitiva nell'autunno dell'anno prossimo. L'incontro con Luciano è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione, sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli altri tipica dei grandi artisti, ma da subito si è creato un forte legame. È la curiosità a dar forza ai nostri animi e così ci siamo trovati a guardare uno nell'opera dell'altro e a capire che ne poteva nascere un'opera unica".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017