Excite

La Notte delle Stelle...Burlesque! @ Villablanca

Il 10 Agosto, si sa, è tradizione stare col naso all'insù alla ricerca della propria stella cadente a cui affidare i desideri personali più segreti. Ma questo 10 Agosto non è detto che le stelle debbano piovere dal cielo. Al Villablanca, beach-club cuore della movida più elegante e raffinata sulla costa jonica calabrese, le stelle saranno sul palco, più che in cielo. Tra divanetti, piume, perle e guepiere. Saranno le stelle del Burlesque, a cui è affidata l'animazione della notte più popolata nella storia della movida calabra.

Il 10 Agosto firmato Villablanca è da sempre la notte che ha reso storica la baia di Caminia. Migliaia e migliaia le presenze registrate sulla spiaggia racchiusa tra le due scogliere argentee, ore ed ore di musica e magia in un ambiente esclusivo e natura incontaminata. Dopo la Russian Night dello scorso anno col fascino delle modelle russe e della splendida Ludmilla Radchenko, la realizzazione dell'evento 2009 è affidato a Lele Mora Entertainment.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Tante volte qui sui byNight vi abbiamo parlato di Burlesque, ma per la Calabria è un'esclusiva assoluta, la primissima volta. Lo spettacolo più di moda e di classe del momento, quello che in pochi ancora conoscono (solo chi ha la fortuna di vivere a Roma e Milano ha realmente la possibilità di assistere settimanalmente ai Burlesque Show e studiare danza Burlesque presso le accademie specializzate) ma che presto spopolerà anche al Sud per il suo fascino.

Ventagli e boa di piume colorate, collane di perle, calze a rete, tacchi altissimi, vestiti da uomo che lasciano intravedere sensualissime guepiere in pizzo, tattoo old style sulla pelle bianchissima, unghie laccate di rosso così come le labbra, irrimediabilmente color del peccato: ad animare il salotto del Villablanca ci penseranno "Les Sorcières Sucrées", Queens of Burlesque Sensual Circus Show. Il duo, composto da Lucy Lady Ville e Mizi Mia Grand’Ame, ex modelle e attrici di teatro, è nato circa due anni fa tra Parigi e Milano. Diva ispiratrice, ovviamente anche per loro come per tutte le burlesque dancers, l'icona del Burlesque Bettie Page e le pin-up degli anni ‘40/’50.

Hanno lavorato molto a Parigi, New York, Londra, Tokio, Chicago e stanno iniziando il loro percorso in Italia giusto ora. Il loro è uno spettacolo variegato, ricco di situazioni e scenette stuzzicanti, seguendo in piena regola il filone erotico-chic a cui si rifà tutto il teatro Burlesque. Un po' circo, un po' satira, un po' varietà, un po' softcore: il Burlesque stimola la fantasia e lascia le trame in sospeso, affidando il finale degli acts all'immaginario del pubbico. Tra i vari acts de Les Sorcières Sucrées, si passa dal tango omosessuale dove tutto ad un tratto gli abiti maschili scoprono due pin up maliziose, ad un angelo che cade in tentazione per le provocazioni del diavolo, da una infermierina che soccorre una ballerina di danza classica, a una cameriera maldestra che mentre cerca di vestire la grande dame sbadatamente si trova svestita (omaggio alle celebri scene di Betty Page e Tempest Storme). Da balletti sexy e scherzosi in cui piume e ventagli giocano sulla seduzione del vedo non vedo, alle atmosfere della Chicago anni ’20 e alla venere sinuosa che mentre intona canzoni dolcissime si toglie gli abiti facendo sognare gli spettatori.

Un po' bambole gotiche, un po' pin-up smaliziate, un po' lolite, un po' dolci e un po' (di più) piccanti, le due dive del burlesque portano in scena innumerevoli situazioni calibrando danza, sensualità, ironia, erotismo, in un cocktail fantastico da far impazzire i sensi, degli uomini tanto quanto delle donne.

Quello che una volta in Francia era il "teatro da fiera" diviene oggi un must dei salotti più raffinati, una tendenza imperversante in tutto il mondo e con i medesimi effetti su tutto il pubblico di un certo spessore. Non si tratta di semplici, volgari, spogiarelli, ma di un'arte sofisticata, raffinata, studiata a puntino in ogni suo ammiccamento.

Un'esperienza ad alto contenuto sensoriale che non poteva essere altro se non "by Villablanca", promotore di tendenze anni luce prima che diventino realtà. Si mormora infine di una special guest a sorpresa, nella Notte delle Stelle e del Burlesque...: Vi dice qualcosa Dita?

Les Sorcières Sucrées

Les Sorcières Sucrées - Tribute to Bettie Page

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017