Excite

La nuova stagione del Viper @ Firenze!

La storia del Viper Theatre non la conoscono tutti. E’ un po’ quella del brutto anatroccolo che diventa uno dei locali più interessanti dell’assopita Firenze, ospitando un calendario di eventi di notevole impatto. Riapre i battenti per la stagione 2009 venerdì 18 con un dj set, e sabato 19 inizia subito “con il botto”, accogliendo sul palco i Motel Connection.

La notizia in pillole su Bynight!

Le polemiche sull’inaugurazione, al tempo dell’apertura circa 2 anni fa, non sono mancate, ma resta il fatto che si tratta dell’unico locale del genere nato nella periferia del capoluogo toscano (Le Piagge), dissestando gli equilibri della vita notturna fiorentina. Solo un po’ di strada (Firenze è piccola, muovetevi a salire in macchina) e si arriva: il palco è in fondo alla struttura sviluppata quasi in discesa, sulla sinistra c’è il bancone, e tutto il resto è buona musica.

Passiamo al programma: questa sera si parte con Alter*Nite che ospita niente di meno che Dj Dillinja, produttore venerato dell’universo drum & bass internazionale. Al suo fianco Nitro, Fuji e altri rappresentanti di casa nostra del frenchcore speed.

Domani, il primo concerto della stagione porta la firma dei Motel Connection i Motel Connection. Il gruppo nato dalla collaborazione tra Samuel (sì lui, la voce dei Subsonica), Pisti (dj Krakatoa) e Pierfunk (ex-bassista Subsonica), presenta il nuovo progetto “Human Environmental Return of Output/Input Network”. Coprodotto da Stefano Fontana e Motel Connection vira su atmosfere funk, che coinvolgano il pubblico più di quanto già non succeda.

Ma la stagione del Teatro sonoro de Le Piagge avrà molto da dire, dal Florence Queer Festival Party (5 dicembre) ai Marta sui Tubi (10 dicembre) passando per The Rakes (8 ottobre) e iGiardini di Mirò (17 dicembre). Merita menzione anche il tuffo nel passato con la migliore new-wave degli ’80: sul palco il cantante e leader dei Bauhaus, Peter Murphy.

I prezzi sono sempre accessibili (i Motel connection a 15 euro + prevendita) e per i più giovani c’è la Tessera Giovani Viper per chi ha tra i 16 e i 25 anni e vive in zona.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017