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La passione retrò esplode al Vintage Workshop

Se avete il vintage come abitudine passeggera, lasciate stare. Se invece si tratta di una passione, che magari è diventata un lavoro, o comunque un hobby a tempo pieno (il paradosso è voluto), Milano sarà un tempio per voi a febbraio.

Vintage Workshop® torna a Milano l'1, 2 e 3 e poi ancora il 16,17 e 18 febbraio all'Admiral Hotel nel Salone Trafalgar sempre grazie all'Associazione Culturale 'Ricercatori Moda d'epoca'. Il che la dice lunga sullo spirito di questa kermesse, piattaforma specifica per chi seleziona la qualità e per chi vuole un certo tipo di prodotto. La ricerca, difatti, mira anche a raccogliere nelle esposizioni accessori che abbiano linee, tratti, elementi, dettagli, utilizzo di materiali o volumetrie che non siano ancora state riproposte.

Si tratta di andare alla scoperta di un passato che ancora non è stato riproposto e messo sotto i riflettori. L’esposizione vuole proporre a stilisti, buyers e produttori della moda idee e spunti che influenzino le collezioni moda per la primavera/estate 2010.

Non si facciano intimorire tuttavia i semplici curiosi: se il Vintage per voi è voglia di trovare interessanti abiti e accessori da sfoggiare Naturale che l’evento sia considerato un vero paradiso Vintage anche per il pubblico dei consumatori finali che possono così trovare proposte dal passato ma con uno spirito di anticipazione, di avanguardia sul futuro.
L'organizzazione prevede per altro un servizio di affitto di pezzi d’archivio con possibilità di scelta e consegna immediatasul posto. La logistica è la seguente: la prima sessione presenta borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca. Questo soprattutto perché i clienti e visitatori che giungeranno all’Admiral Hotel dall’1 al 3 febbraio saranno presenti anche per visitare l'Anteprima Pelle (dal 2 al 3 febbraio).

La prima sessione in pillole su byNight!

Alla seconda sessione dal 16 al 18 febbraio, dopo il riassortimento delle categorie precedentici saranno anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria e cravatte. Questa è la parte più direttamente indirizzata a stilisti, buyers e product managers che si occupano di queste merceologie e che nelle stesse date si troveranno in città anche per visitare la fiera MilanoUnica. Questo è il posto per chi riesce a 'essere avanti' guardando al passato.

La seconda sessione in pillole su byNight!

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