Excite

La prima volta di Daniel Merriweather

Un passato violento, fra studi abbandonati e un magro impiego al fast-food Kentucky Fried Chicken di Melbourne. Poi la scelta di provare nell'ancor più complicato mondo della musica. Inizialmente con un progetto dance e poi, dal 2002, col produttore Mark Ronson (il motore immobile di Amy Winehouse). Che prima gli confeziona il pezzo City Rules, che riscuote un certo successo in Australia. E poi, nel 2007, la hit Stop Me, che gli fa fare il botto.

Dopo mesi di attesa esce l'album d'esordio di Daniel Merriweather, Love & War. "Parlo della guerra dei sentimenti - ha spiegato a Tgcom - e delle emozioni dei rapporti di coppia. Se sono fidanzato? No sono single". Nel disco ci sono anche un duetto con Adele (Water And A Flame) e la partecipazione musicale di Sean Lennon.

"È la natura dei sentimenti che viviamo - spiega Daniel - Talvolta va tutto bene ma poi arrivano le burrasche. È inevitabile. Ho scritto 350 canzoni fino ad oggi, tante da poterci addirittura fare tre album. Ma ne ho scelte dodici, più la bonus track della cover You Don't Know What Love Is ma solo nell'edizione inglese del disco, per condividere con tanta più gente possibile la vasta gamma delle sensazioni che ho vissuto".

Per il futuro, oltre al tour ("La mia casa discografica è in contatto con qualche vostro promoter per farmi venire in Italia"), Merriweather pensa anche a una vita bucolica: "Voglio far tanti soldi in modo da comprarmi una casetta in mezzo ad un foresta". Non da solo, però: "con la donna che amo".

Daniel Merriweather - Stop Me

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017