Excite

La Rai boccia lo spot di Amiche per l'Abruzzo

'Amiche per l'Abruzzo' è stato il concerto che un anno fa Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa hanno realizzato in compagnia di altre noti cantanti della musica italiana. Lo scopo era quello di raccogliere fondi per donarli alle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile del 2009.

Guarda le foto del concerto 'Amiche per l'Abruzzo'

A un anno di distanza esce il DVD dell'evento e anche il ricavato di questo lavoro andrà in beneficenza, ma non è facile per le promotrici dell'iniziativa poter diffondere il messaggio e pubblicizzar e il loro lavoro. La questione dell'Aquila è molto delicata, la ricostruzione si è fermata, il milione di euro raccolto con il concerto non è stato ancora impiegato.

Laura Pausini, in conferenza stampa, ha dichiarato: 'Non credevo che realizzare questo filmato mi sarebbe costata tanta fatica. Mettere tutti d’accordo è stato difficilissimo. Per mesi ho massacrato i miei collaboratori, che forse ora mi odieranno e si licenzieranno tutti. Ma non potevo mollare'.

E ha spiegato che la Rai non manderà in onda lo spot: 'Pubblicità Progresso ci dà gratuitamente lo spazio. Ma la Rai non farà passare lo spot del Dvd. Non mi aspettavo una risposta negativa dalla Tv di Stato'.

Poi ha sottolineato le reti che l'aiuteranno e ribadisce: 'Ringrazio La7, Mediaset e MTV, che hanno trasmesso il nostro spot, che la Rai ha deciso di non passare. Non voglio fare polemica, ma non mi aspettavo un no proprio dal servizio pubblico'.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017