Excite

La Repubblica kaZantip @ Popovka (Ucraina)

Esiste un luogo in Russia sconosciuto ai più. Una Repubblica nella Repubblica, a Popovka, un mondo surreale fatto di atmosfere techno che si materializza ogni anno d'estate per poi essere inghiottito dal nulla a fine agosto. Un'allucinazione electro che si fa tangibile, tridimensionale, vivibile, una repubblica dello sballo trance in cui gli unici bombardamenti sono quelli fatti di scariche elettroniche e techno-beats.

E' la Repubblica kaZantip, di cui non sa (quasi) niente nemmeno l'onnipotente World Wide Web. Ne abbiamo poche frammentarie notizie, che ci giungono da chi ci va ma soprattutto da chi ci torna, specie da chi è ancora capace di ricordare cosa ha visto e udito laggiù. Nella Repubblica di kaZantip l'unica moneta riconosciuta è la carta viZa, un multipass in vendita a 120 dollari. L’ingresso è chiamato ironicamente “Viza” perché è molto difficile, per russi e ucraini, ottenere una carta Visa per paesi esteri. Non occorre passaporto e visto per kaZantip: occorre solo la viZa e un mese di tempo per saziare la propria voglia di techno trance.

Descritto come il più incredibile e pazzo evento di musica techno, trance, house e world music, la Repubblica di kaZantip si materializza nella reale Repubblica di Popovka, nella regione russa di Volgograd. Località turistica che comunque non pullula di migliaia di visitors, Popovka si apre dal 26 luglio al 30 agosto al popolo della techno music mondiale.

Guarda le foto di zaKantip 2008 su Excite Bynight!

Sulle spiagge della Crimea non c’è solo un festival, ma viene allestita una vera e propria “Repubblica” con regole proprie, zone differenti, accessibile solo col multipass. Quest'anno si balla dal 25 Luglio, data del pre-opening party, al 21 agosto (ufficialmente), per la grande celebrazione finale, iniziando ufficialmente l'1 Agosto, data dell'opening celebration. Anche se in realtà ci saranno numerosissimi hot after parties che permetteranno ai "cittadini di kaZantip" di godere ancora del sogno techno fino a settembre.

Per quest'anno non conosciamo ancora i nomi dei djs che coloreranno giorni e notti del Festival, ma basta dare un'occhiata ai video delle scorse edizioni per accorgersi di quali grandi nomi della techno globale si siano avvicendati sul trono di kaZantip. Un paio su tutti: Infected Mushroom e Alì Dubfire, mitici sovrani. La Costituzione di kaZantip è sovversiva rispetto tutti gli altri Stati del mondo: nulla è proibito, si vive freak tra spiaggia e spiaggia con le orecchie perennemente bombardate da un piacevole stordimento techno e indosso abiti fluorescenti che non sognereste mai d'indossare neanche al Carnevale più fetish.

Se non potete andare al Sonar e non v'ispira la Love Parade (difficile!) fate domanda in carta bollata per diventare cittadini di kaZantip: i requisiti necessari sono un'età minima sufficiente a reggere il colpo e la voglia di divertirsi senza tregua!

Hot Daily kaZantip!
Hot kaZantip!

Leron & Yeves Eaux @ Kazantip!
kaZantip 2008 - Closing Act

kaZantip 2008 - Weddings
Dubfire @ Main Stage - Kazantip

kaZantip 2008 Sunset on the Black Sea
kaZantip 2008!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017