Excite

La Superstar Umberto Tozzi

Esce venerdì Superstar, il nuovo disco dell'intramontabile Umberto Tozzi, ventinovesimo lavoro del cantautore, anticipato dal brano L'amore è quando non c'e più, on air dallo scorso 11 settembre.

Tozzi ha registrato le sedici tracce che compongono il nuovo album tra Pistoia e Los Angeles. A queste si aggiunge la versione live di Ti amo, recentemente ripescata per la colonna sonora dello spot di una compagnia telefonica.

Il percorso del disco è un po' tortuoso: i brani di Superstar erano infatti già lati B di vecchi dischi dell'artista torinese, riarrangiati per l'occasione con la collaborazione di Matteo Gaggioli. Del tutto originale la copertina e un booklet di 32 pagine da veri collezionisti con scatti del fotografo romano Gianmarco Chieregato.

"Ho riascoltato il mio vecchio materiale e - racconta Umberto Tozzi - mi sono accorto di aver scritto delle canzoni fantastiche, canzoni che non hanno trovato spazio nel mio percorso come avrebbero meritato, canzoni che meritano di essere evidenziate cosi come le propongo oggi,le reputo attualissime sia per le musiche che per i testi".

Il cantante di Gloria presenterà il nuovo album il 24 settembre alla Fnac di Genova, il 25 settembre alla Fnac di Torino e il 28 settembre a quella di Milano.

Umberto Tozzi - L'amore è quando non c'è più

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014