Excite

Lacuna Coil: Chris Migliore e Cristiano Mozzati lasciano la band, i dettagli

  • lacunacoil.it

Cris Migliore e Cristiano Mozzati abbandonano i Lacuna Coil.

La decisione arriva come un colpo allo stomaco per i fan e ironicamente proprio in un giorno che si dichiara come l'emblema delle coppie.

Guarda le foto di Cristina Scabbia per Kerrang Magazine

Il comunicato stampa ufficiale viene rilasciato sul sito dello storico gruppo milanese, rivelando una decisione doppiamente difficile da digerire, dal momento che l'annuncio arriva proprio alla vigilia del nuovo disco: Broken Crown Halo, la cui release è stata fissata per il prossimo 31 marzo.

Cris "Pizza" Migliore e Cristiano "CriZ" Mozzati hanno dichiarato di aver avuto "dei cambiamenti molto importanti che hanno influito sulla loro vita" e hanno salutato la band ringranziandola per gli incredibili momenti condivisi con i Lacuna Coil, augurando il meglio per questa "seconda famiglia", ma tornando a sottolineare la necessità di dover cambiare qualcosa e dedicarsi ad altro.

Nè i fan né il gruppo dimenticherà mai il loro importante ruolo all'interno della band nel corso di ben 16 anni insieme.

Su Facebook, Cristina Scabbia ha pubblicato un post in cui si dice serena per la decisione dei due ex membri, anche lei augurando loro il meglio e rassicurando i fan sull'intenzione di portare avanti i loro progetti: Credo che questa sia la separazione più amichevole (non riesco nemmeno a chiamarla così, mi suona male) che possa succedere in una band. Non c’è una lotta, non ci sono problemi di ego, non c’è rabbia: è una decisione presa nel modo più sereno da CriZ e Pizza e pienamente accettata dal resto dei LC. [...] Criz e Pizza sono sereni nelle loro decisioni e il resto di noi è assolutamente, completamente e totalmente determinato a portare avanti l’album più sincero e migliore che abbiamo fatto fino ad oggi, “Broken Crown Halo”, e mantenere alto il nome dei Lacuna Coil!

Più tardi la voce dei Lacuna Coil ha aggiunto: NON STIAMO cercando un rimpiazzo per CriZ e Pizza. NON FAREMO audizioni.Il tour in America è confermato e siamo pronti a spaccare.

Ascolta il singolo "Nothing Stands In Our Way" tratto dal nuovo album

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017