Excite

LADY acCALLING - Presentazione Ladyfest 2011

Cominciò tutto due anni fa con la prima LadyFest: era il maggio 2009. Adesso si ritorna sulla scena del delitto, ma è per una buona causa: un'altra grande festa. La rete LadyFest Roma presenta infatti il 21 luglio la seconda edizione del festival che si svolgerà dal 16 al 18 settembre presso il csa La Torre nella Capitale.

LadyFest_011, ovvero esplorare degli immaginari legati ai corpi e alla sessualità, alla ricerca del punto di rottura della norma e del suo rovesciamento. Come spiegano gli organizzatori, un percorso che va dall'immaginario preconfezionato e disciplinante del potere al potere sovversivo e gioioso degli immaginari liberati.

Per fare tutto questo, vi saranno laboratori, performance, momenti di confronto, spettacoli, mostre, concerti, a cui parteciperanno attiviste e artiste italiane e straniere.

Non mancherà uno spazio LadyBaby dedicato alle bambine e ai bambini in modo che anche le mamme e i papà possano facilmente partecipare.

E poi una presenza come Bianca Giovannini, cantante che si è fatta notare tra musica rom e alla canzone politica e d'impegno. Collaborazioni con vari musicisti, la partecipazione aell'Ensemble di musica russo-ucraina del fisarmonicista Vladimir Denissenkov, mentre da alcuni anni porta avanti il progetto di ricerca sulla musica tradizionale romana BandaJorona con Davide Baldi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021