Excite

Lady Gaga, Applause: il video ufficiale del primo singolo estratto da "Artpop"

  • Foto Facebook ufficiale Lady Gaga

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: tra leak, diffusioni audio e lyric video, difficile che qualcuno non sia ancora incappato nel nuovo singolo di Lady Gaga, “Applause”. Ora è il momento di dimostrare il proprio dominio nel regno del pop anche tramite un video ufficiale per il brano: Lady Gaga è tornata e sembra avere tutta l'intenzione di fare sul serio.

Guarda le foto di Lady Gaga nuda per la promozione di "Artpop"

Il video si apre con una Lady Gaga in diverse mise e versioni, sempre fedele all'arte del trasformismo, con immagini interamente in bianco e nero: ora una giacca verde, ora una parrucca giallo acceso sono le esplosioni di colore che si susseguono in un clima altrimenti oscuro. Ancora una volta l'artista si reinventa, mostrando mille volti e personalità tutte diverse.

Un volto al naturale, come raramente Lady Gaga l'ha mostrato, si alterna ad immagini di costumi sfarzosi e trucchi tanto pesanti da diventare macchie di colore: l'importante, come sottolinea il testo, è conquistare il pubblico e ricevere applausi. Il video contribuirà al raggiungimento di questo scopo, confermando il primato di Lady Gaga nel mondo del pop? Di certo la sfida è aperta, in particolare, con la “rivale” Katy Perry, che in questo momento sta dominando le classifiche di vendita di tutto il mondo con il suo “Roar”.

Applause” è il primo singolo estratto dall'album “Artpop”, in pubblicazione a novembre. Il disco, come del resto già rivela questo primo brano, sarà caratterizzato da sonorità elettroniche che, secondo i suggerimenti di Miss Germanotta, rendono al meglio se ascoltati in cuffia, evitando invece in modo assoluto gli altoparlanti del computer. La raccomandazione rivela quindi una particolare cura per le sonorità dell'album; per scoprire invece come i brani renderanno dal vivo sarà necessario attendere il 25 agosto, quando per la prima volta la cantante eseguirà “Applause” dal vivo, in occasione degli Mtv Music Awards di New York.

Guarda il video di "Applause" di Lady Gaga

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017