Excite

Lady Gaga, Artpop: ecco la copertina integrale con la scultura della popstar

  • Foto Facebook ufficiale Lady Gaga

di Martina Pugno

Lady Gaga non ha paura di sfigurare di fronte a nessuno, neppure ad un capolavoro artistico quale la Venere di Botticelli: al contrario, la popstar lancia la sfida e per la copertina del suo nuovo album, “Artpop”, la si ritrova proprio a confronto con una delle donne più celebri dell'arte visiva. Le due compaiono in parte sovrapposte, quasi a sottolineare che, se un tempo era la Venere a catturare gli sguardi, ora tocca alla popstar.

Guarda le foto di Lady Gaga per la promozione di "Artpop"

Con una parrucca chiara in testa e i lunghi capelli lisci, Lady Gaga compare nuda e coperta solo dalle proprie mani sul seno e da una sfera di colore blu brillante, “firma” dello scultore che ha curato la realizzazione della copertina, Jeff Koons. L'immagine completa quindi il puzzle precedentemente rivelato dalla popstar tramite Twitter, dalla quale mancavano proprio le parti che la ritraevano.

La copertina integrale, svelata ieri in diretta internazionale grazie a Twitter e all'hashtag #iheartpop, ripaga in parte i fan dallo slittamento della tracklist, annunciata per l'inizio di ottobre ma ancora tenuta segreta. Il ritardo è stato comunicato dalla stessa Gaga tramite social network, accompagnato da scuse: la tracklist, a questo punto, potrebbe arrivare entro fine mese, mentre Artpop è atteso per la metà di novembre.

Intanto, è più chiaro cosa non ci sarà nell'album: Lady Gaga ha smentito anche la notizia non ufficiale che stava circolando da qualche tempo circa una possibile collaborazione con Rihanna. “Mi piace molto Rihanna, ma non abbiamo collaborato. Rihanna è meravigliosa, mi piace sempre uscire con lei quando la vedo”, ha dichiarato la popstar. Il dubbio che prima o poi qualcosa accade tra le due, comunque, è lecito, anche alla luce delle più recenti alleanze nel mondo del pop, come quella tra le due ex dive Disney divenute regine della provocazione, a quanto pare ora entrambe pentite, Britney Spears e Miley Cyrus. Chissà se anche nel futuro di Lady Gaga e Rihanna c'è una svolta verso una pulizia d'immagine?

Guarda il video di "Applause" di Lady Gaga

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017