Excite

Lady Gaga, Artpop: svelata la copertina dell'album con la popstar come una Venere di Botticelli

  • Foto Twitter ufficiale Lady Gaga

di Martina Pugno

Lady Gaga ha un bel po' di lavoro da fare per tornare ad essere la sovrana incontrastata della trasgressione a ritmo di pop: dopo risultati di vendita stratosferici e l'assoluto protagonismo sui media di settore, l'artista sembra iniziare a cedere il passo alle sue concorrenti: il suo più recente singolo, “Applause”, è stato superato nelle classifiche di vendita da “Roar” di Katy Perry, mentre a far discutere più di ogni altra cosa è il video di “Wrecking Ball”, nel quale Miley Cyrus dondola nuda su una palla da demolizione.

Guarda le foto di Lady Gaga agli Mtv Music Awards 2013

E' tempo, quindi, di richiamare l'attenzione su di sé: mentre la pubblicazione del nuovo album “Artpop” si avvicina sempre di più, Lady Gaga ha deciso di ricordare a tutti chi è la vera regina del pop e lo fa svelando e non svelando la copertina del disco: l'immagine che è stata diffusa dalla cantante tramite twitter è parzialmente oscurata, ma è sufficiente per lasciar intendere quale sarà il tema: ci dobbiamo aspettare una Lady Gaga in stile Venere di Botticelli.

Ritorna così un tema già introdotto dalla star, che proprio nel video del suo singolo “Applause” si era mostrata nei panni della Venere che emerge dalle acque, vestita solo di conchiglie e lunghi capelli. C'è ancora da aspettare, invece, per la tracklist dell'album: la cantante si è scusata con i suoi fan per il ritardo, ma alcuni dettagli devono ancora essere definiti.

Lady Gaga, insomma, mostra di tenere particolarmente alla buona riuscita di questo lavoro e di essere impegnata a renderlo perfetto: quello di “Applause” sarà solo un piccolo scivolone, o il fenomeno Lady Gaga sta già iniziando a sbiadire? E soprattutto, cosa si inventerà la cantante per riuscire ad essere, ancora una volta, più trasgressiva di tutte le sue avversarie, da Miley a Rihanna?

Guarda il video di "Applause" di Lady Gaga

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017