Excite

Lady Gaga, "Dope": l'audio del nuovo singolo che anticipa la pubblicazione di "Artpop"

  • Facebook ufficiale Lady Gaga

di Martina Pugno

Ormai mancano davvero pochi giorni alla pubblicazione del nuovo album di Lady Gaga, “Artpop”, e puntuale come promesso la cantante ha regalato ai suoi fan un'altra anteprima. La popstar aveva annunciato la pubblicazione settimanale, a tre riprese, di un brano contenuto nel disco: eccoci all'ultima anticipazione, dal titolo “Dope”.

Guarda le foto di Lady Gaga nuda in concerto a Londra

Il brano è stato realizzato con la collaborazione di Rick Rubin e affronta una tematica delicata, quella della dipendenza: Lady Gaga si propone al suo pubblico in una veste canora intima e dalle liriche molto personali, per un brano intenso e che permette all'artista di far risaltare le proprie doti vocali senza l'ausilio, per una volta, di artifici scenici e sensazionalismi.

Insieme, i tre singoli rilasciati da Lady Gaga nel corso di queste ultime tre settimane, ovvero “Do You Want”, “Venus” e “Dope”, hanno rivelato il carattere composito dell'album, che sembra contenere molte sfaccettature diverse nelle quali la cantante reinterpreta se stessa con stili e atmosfere sempre diverse: la popstar sembra volersi confermare una trasformista anche in arte e non solo nel look, con il quale comunque non smette di giocare: per la copertina di questo singolo, Gaga ha scelto una mise decisamente originale, con giacca e cappello maxi a rivelare solo in parte il volto e il corpo della star, che per una volta rinuncia ad apparire sexy, ma non a stupire.

Mentre qualsiasi cosa faccia Lady Gaga o qualsiasi cosa la riguardi continua immancabilmente ad accaparrarsi le attenzioni dei media di tutto il mondo, già da tempo c'è chi parla di un inizio di declino nella carriera della star, le cui provocazioni ormai non stupiscono più di tanto. Una conferma di queste tesi sembra essere arrivata con i risultati di vendita dei precedenti singoli estratti da “Artpop”, che per la prima volta nella carriera della star non sono riusciti a tenere testa ad altre illustri reginette del pop. La cantante ha ancora pochissimi giorni, quindi, per convincere il pubblico di tutto il mondo che il suo nuovo album meriterà di sbaragliare qualsiasi concorrente. Ci riuscirà?

Ascolta "Dope", il nuovo singolo di Lady Gaga

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017