Excite

Lady Gaga: il tour 2013 del "Born Brave Bus" in un documentario di Elias Koskimies

  • Facebook ufficiale Lady Gaga

Lady Gaga è brava a far parlare di sè per la sua musica, ma anche per il suo atteggiamento spesso trasgressivo, provocatorio e fuori dagli schemi. Nel corso degli anni, Miss Germanotta ha però permesso ai suoi fan di conoscere un altro aspetto della sua vita, quello legato all'attivismo e alla lotta per la difesa dei diritti dei più deboli. Ad essere al centro delle attenzioni è, questa volta, il suo progetto “Born Brave Bus”, che presto verrà raccontato al pubblico attraverso un documentario.

Guarda alcuni dei più celebri travestimenti di Lady Gaga

Da sempre schierata nella lotta contro il bullismo, Lady Gaga ha da tempo messo a disposizione dei suoi fan uno speciale bus, parcheggiato in modo ben visibile davanti all'ingresso delle diverse location dei suoi concerti, sul quale personale esperto è a disposizione dei ragazzi che vogliono denunciare episodi di bullismo e chiedere aiuto. Un servizio totalmente gratuito che, grazie alla presenza sul bus di personale del luogo nel quale si svolge il concerto, può mettere in contatto i ragazzi direttamente con gli enti della zona che si occupano del fenomeno e della tutela dei minori.

A dare l'annuncio del documentario è stato il regista finlandese Elias Koskimies, già al lavoro sulla pellicola che ripercorrerà le tappe fondamentali del bus e la nascita di questo progetto dedicato ai fan di Lady Gaga per la sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo, in continua crescita. Il regista ha rivelato la notizia tramite Twitter, ma al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo ad eventuali date di pubblicazione e alla possibilità di proiettare la pellicola nelle sale cinematografiche mondiali.

L'importante dell'iniziativa e del messaggio positivo che deriverebbe da una sua maggiore diffusione, però, non è da sottovalutare, soprattutto se si considera che proviene da una star del calibro di Lady Gaga, recentemente dichiarata dal periodico Time seconda persona più influente degli ultimi dieci anni, dietro ad un nome di tutto rispetto: Aung San Suu Kyi, la politica birmana premio Nobel per la difesa dei diritti civili. Il sondaggio è stato realizzato sulla base della scelta dei lettori tra una rosa di personaggi provenienti dal mondo della politica, dell'attivismo, dello spettacolo e dell'economia.

Guarda il video di Lady Gaga "Marry the Night"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017