Excite

Lady Gaga, l'ultimo reggiseno shock a Vancouver

  • Youtube

Le piace stupire i suoi fan con look che nella maggioranaza dei casi hanno dell’assurdo. Lady Gaga ci riprova anche durante la sua ultima esibizione in Canada, a Vancouver dove ha sfoggiato un reggiseno con montato sopra un sinistro fucile d'assalto, lingerie già vista per un passato servizio a Rolling Stones America.

Lady Gaga, gli ultimi travestimenti di Miss Germanotta

La notizia ha fatto il giro del mondo, e provocato centinaia di spiacevoli critiche a Miss Germanotta. L’indumento apparso per la prima volta nel video di “Alejandro”, terzo e ultimo singolo estratto dall’ep “The Fame Monster” del 2010, è una creazione di David Samuel Menkes, stilista che confeziona abiti e oggetti su misura proprio per la cantante italo-americana.

Ma questa volta però l’eccessiva sovraesposizione all’arma, durante le date di Vancouver, non ha fatto di certo gridare ad un’astuta mossa creativa o performativa: dopo la strage della scuola Sandy Hook a Newtown, in cui sono morti 20 bambini e 6 maestre, a molti è sembrato inopportuno il suo reggiseno a forma di fucile sfoggiato durante i concerti. Le associazioni che si battono per il bando di pistole e fucili si sono subito scagliate contro la signora Germanotta:

Qual è il senso di questo reggiseno-fucile? - ha dichiarato una portavoce di Stop Gun Violence - Non c'è alcuna differenza tra lei e quei ragazzi che posano con armi d'assalto per sembrar più "duri" o per lanciare un messaggio politico”. E continua il portavoce: “Si spererebbe che Lady Gaga avesse miglior capacità di giudizio. Le chiediamo di tenere in considerazione l'influenza che ha su moltissime persone. E di usare quel potere più responsabilmente”.

Immediata la risposta di Gaga. La cantante questa volta ha fatto un passo indietro assicurando che nelle prossime date al posto del fucile ci sarà un normale e semplice tubo. Speriamo sia davvero così, perché vale davvero la pena non stare qui a ripetere l’ennesimo contro-shock d’assalto, anche se solo sul palcoscenico più bizzarro del pianeta.

Di seguito il video dell'esibizione incriminata:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017