Excite

Lady Gaga: nuovo video 2014 "Guy", resuscita Michael Jackson e fa autoerotismo in pose sexy

  • youtube

Il nuovo video 2014 di Lady Gaga e “Guy” e dura 11 minuti e 46 secondi. Il video infatti è legato al cortometraggio ARTPOP, in realtà si può ascoltare solo una parte di “Guy” e gli ultimi minuti sono dedicati ai credit del cast. Del resto la cantante aveva dichiarato che ha già pronto il un nuovo Arpop Vol. 2, ma che non era sicura se pubblicarlo o meno. Sicuramente questa nuova release di Gaga farà parlare di sé, in tantissimi modi differenti. Da Michael Jackson che resuscita insieme a Gesù, al nudo integrale, a cui però il suo pubblico è ormai abituato, fino alle immagini provocatorie e alla tematica legata all'esoterismo.

Guarda le foto di Lady Gaga che si fa vomitare addosso all'SXSW Festival

All'interno del video sono state unite le canzoni “Artpop”, “Venus”, “Manicure” e, infine, “Guy”. La clip inizia con un gruppo di uomini che combatte per un pungo di dollari, che cadono dall'alto su di loro. Poco dopo si vede una Gaga-angelo che è stata ferita da una freccia e viene portata nella magione di Venere per essere sepolta in acqua. La casa di Venere non è altro che l'Hearst Castle, la residenza di William Randolph Heart dove Charlie Chaplin andava spesso a nuotare nella piscina di Nettuno.

All'interno del video c'è anche Andy Cohen che fa la parte di Zeus e un coro greco composto dal cast di The Real Housewife of Beverly Hills. Gaga cambia spesso personaggio nella clip, passando da una ambientazione all'altra delle sue canzoni. La si vede come un angelo, ma anche come un demone, eterea con lo sfondo di un muro di fiori bianchi, oppure nuda su un foulard azzurro cielo. Gli elementi sono molti e particolarmente confusi tra di loro.

Di certo le doti di ballerina e performer di Gaga vengono fuori in tutta la loro potenza. Un po' meno brava a recitare e molto di più nelle coreografie, la cantante si esibisce in scene di autoerotismo e di erotismo "ballerino" con il suo cast. Alla fine non risulta molto chiaro il messaggio che Gaga voleva mandare, fondamentalmente è probabile che la cantante abbia voluto semplicemente esprimere che cosa sia l'arte della musica e della performance secondo lei. Alla fine starà ai fan giudicare dopo un'attenta visione integrale.

Guarda il video integrale di “Guy” di Lady Gaga

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017