Excite

Lady GaGa: "Piedi per terra? Quando mai!"

"Tenere i piedi per terra non è nel mio stile. Solo ora che sono completamente isolata nella mia scatola di follia posso davvero fare tutto quello che voglio. Per esempio, creare un mondo fantastico dove la gente viaggia senza passaporto. Oppure esibirmi su un palco con un bikini di porcellana e diventare la notizia del giorno". A parlare così è Stefani Joanne Angelina Germanotta, alias Lady Gaga, protagonista della storia di copertina di Max di dicembre, in edicola da domani.

Guarda le foto di Lady GaGa

Secondo molti, Lady Gaga è un mezzo genio della comunicazione, oltre a un fenomeno da record: è infatti la prima cantante in 17 anni, da quando cioè esiste la classifica di Billboard, ad aver piazzato al numero 1 quattro singoli di fila (Just Dance, Poker Face, LoveGame e Paparazzi). Stefani sa bene come conquistare le pagine dei giornali e non disdegna di utilizzare l'abbigliamento eccentrico o la nudità per farlo: per lei è "una specie di performance artistica che non distrae affatto da quella musicale". E continua: "Comunque, quando ho indossato il famoso mantello verde di Kermit la rana, con i ranocchi che mi coprivano le tette, l'ho fatto per protestare contro chi porta ancora le pellicce. Mica perché sono scema".

Guarda il video di Paparazzi

Poi torna sul fenomenale The Fame: "All'inizio i discografici sostenevano che il mio cd non fosse abbastanza pop. Troppo elettronico, dicevano che non avrebbe funzionato, si lamentavano. Io ero certa che fosse quanto di più nuovo la gente aveva mai ascoltato". Tre milioni di persone le hanno dato ragione acquistandolo, senza considerare la pachidermica cifra di 20 milioni di download dei vari singoli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017