Excite

Lady Gaga pubblica il film "Artpop" e già pensa ad un sequel dell'album

  • Facebook ufficiale Lady Gaga

di Martina Pugno

Si continua a parlare delle scarse vendite di Lady Gaga per i suoi singoli estratti da Artpop, ma alla fine il disco ce l'ha fatta: pur rimanendo al di sotto delle aspettative, il primo posto in classifica è stato raggiunto e già la popstar guarda oltre, con nuovi progetti e pubblicazioni. Lady Gaga ha pubblicato su Youtube il video del film su Artpop, che ripercorre i diversi look sfoggiati dalla cantante nel corso dell'intenso periodo promozionale.

Guarda le foto di Lady Gaga nuda per promuovere "Venus"

Il video è stato diretto da Inez & Vinoodh, fotografi di moda olandesi già al lavoro con nomi importanti della musica che hanno fatto dell'originalità e della trasgressione il proprio marchio di fabbrica: su tutti, Bjork. All'inizio del filmato, Lady Gaga spiega come “Artpop” sia nato da un'esplosione di dolore e come costituisca un profondo atto di liberazione.

Intanto, il debutto di “Artpop” registra risultati controversi: per la cantante si tratta del quinto album a debuttare direttamente nella Top Ten americana, ma le vendite sono un po' deludenti: le 260mila copie vendute si mantengono al di sotto dei risultati ottenuti dal debutto di Eminem (792mila) di settimana scorsa, ma anche di quello di Katy Perry (286mila) e Miley Cyrus (270mila). Lady Gaga, ad ogni modo, non sembra essere particolarmente colpita dalla notizia e continua per la propria strada, annunciato un nuovo progetto.

La dichiarazione non riguarda ancora un progetto del tutto confermato, ma la popstar ha dichiarato di pensare ad un “Artpop Part 2”, che potrebbe venire pubblicato molto presto: l'obiettivo sarebbe quello di farlo arrivare nei negozi prima del tour mondiale, per presentare entrambi gli album dal vivo. Sfornare un album dietro l'altro può davvero essere la soluzione per il rilancio del mito di Lady Gaga?

Guarda il video del film di "Artpop" di Lady Gaga

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017