Excite

Lamb live set @ Brancaleone!

Il Brancaleone (vediamo se vi suona meglio così: il Branca, per gli amici) si getta anche quest'anno nell'avventuura del RomaEuropa Festival con Sensoralia, giunto nel 2009 alla sua ventiquattresima edizione.

La notizia in pillole su Bynight!

Lo fa con la consueta attitudine alla ricerca, con la voglia di superare i perimetri convenzionali, gli stessi che oltrepassò nel 1990 diventando un centro sociale in una palazzina occupata. E quando, con l'affitto di spazi vicini, si traformò pian piano in quello che è ora: uno dei punti di riferimento della vita culturale notturna romana.

Dunque è proprio qui che il 3 ottobre il programma Sensoralia apre le porte al live set dei Lamb. Questo il nome che la vocalist Louise Rhodes e il polistrumentalista Andy Barlow hanno scelto dal 1994. Sulla carta sono classificabili nel trip hop. Genere che pescando un po' ovunque, potrebbe anche includere questo eclettico duo del Regno Unito. La cosa migliore però, è sempre mettersi in ascolto: e da quell'ascolto proverrano, oltre ad un'atmosfera rilassante che evoca il new age, una serie di ritmi che spaziano dall'elettronica al melodico. Percussioni che echeggiano al battito afro e la delicata voce (quanto rabbiosa, a tratti) di Louise.

Bravi - e belli, perché va detto - vengono a Roma per farci sentire e conoscere le loro nuove ispirazioni musicali, tra una data a Brighton e una a Bruxelles.

Lo stesso giorno, sempre per Romaeuropa, ma alla Galleria Nazionale di Arte Moderna, l'installazione Retranslation | Final Unfinished Portrait (Francis Bacon) | figure inscribing a figure di Peter Welz e William Forsythe presentata in anteprima al Louvre di Parigi. Tornando al Branca, non mancherà nulla: il posto è quello giusto, la musica pure. Si può anche iniziare un ottobre meno noioso del solito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017