Excite

L'amore facile di Tiziano Ferro

  • Youtube

Se ne parlava già da alcuni mesi. Adesso il nuovo album di Tiziano Ferro è certezza. Così come è certezza la sfida a distanza con l'amica e collega Laura Pausini, visto che i due dischi usciranno più o meno nello stesso periodo: quello della popstar faentina l'11 novembre, quello di Ferro alla fine dello stesso mese.

Guarda le foto di Tiziano Ferro

Il lavoro s'intitola L'amore è una cosa semplice e contiene tredici pezzi inediti composti interamente da Ferro, a eccezione di due canzoni che sono state realizzate con la partecipazione di Irene Grandi e del rapper Nesli.

Molte, invece, le collaborazioni musicali. Le registrazioni dellìintero disco si sono infatti tenute per la prima volta a Los Angeles, agli Henson Studios, dove il cantante di Latina s'è fatto aiutare da grandi nomi come Mike Landau alla chitarra, Reggie Hamilton al basso e il mitico Vinnie Colaiuta alla batteria. C'è dunque da attendersi un sound assai più avvolgente e caldo che negli album precedenti.

Non a caso, Ferro conferma che 'è un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo, generalmente buona alla prima'. Così, a sei anni da Nessuno è solo e a tre da Alla mia età, due dischi che sono rimasti in classifica per oltre 100 settimane a testa, per i tantissimi fan comincia un ansioso conto alla rovescia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019