Excite

Lana Del Rey annuncia il nuovo album del 2014, si chiamerà "Ultraviolence": ecco il video

  • sito ufficiale

di Valentina Gianfermo

Lana Del Rey ha annunciato ieri sera che il suo nuovo album avrà come titolo "Ultraviolence". Un nome un programma. Del resto ci si poteva aspettare qualcosa del genere dall'eroina dell'indie, la regina alternativa della scena che con i suoi capelli morbidi e lunghi, la sua bocca che sembra sempre voler fare una smorfia, il suo stile e la sua particolare voce si è imposta su tutta la scena underground per raggiungere poi le vette della notorietà. Con questo annuncio Lana Del Rey conferma e sottolinea il suo ritorno discografico nel 2014 scatenando una cascata di tweet a catena dei suoi fan che si sono velocemente passati la voce. L'annuncio è infatti stato fatto alla première di Tropico, ieri sera in quel di Hollywood, e in poche ore i cinguettii di Twitter hanno raggiunto tutto il globo ed ora si sta creando una grande aspettativa intorno a questo evento.

Lana Del Rey era passata recentemente anche in Italia la scorsa primavera incassando un clamoroso sold out ovunque abbia messo piede. I suoi fan la adorano e la venerano e lei oggi sta vivendo quello che pochi artisti possono vantare, un successo inaspettato. Uscita dalla scena indie settoriale in cui si trovava e lanciata a boomerang in quella mainstream con il singolo bomba “Born To Die”, da allora la scala per le stelle della Del Rey è stata costellata solo da grandi successi. Cosa succede quando un'artista abituata a vivere il pubblico, a toccarlo con mano e stare tra di loro si ritrova con palazzetti pieni di gente che la acclamano? Per ora la risposta della Del Rey è stata abbastanza semplice, ha continuato a comportarsi come faceva prima, con spontaneità, stringendo mani, mantenendo un contatto continuo con i fan che di più eterogenei è difficile vederne sulla scena della musica mainstream contemporanea.

Elizabeth Woolridge Grant è nata a New York ed è coetanea di Lady Gaga, entrambe infatti sono nate nel 1986. Esce nel 2008 con “Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant”ma raggiunge la notorietà con “Born To Die” pubblicato a gennaio 2012. Da allora le sue tre hit di maggiore successo, “Video Games”, “Born To Die” e “Summertime Sadness” hanno fatto il giro del mondo facendole guadagnare sempre più pubblico e portando sotto i riflettori mondiali la sua vena anni '50. Da allora Lana è stata occupata in premiazioni, show e concerti e da tempo si vociferava sull'uscita del prossimo album. Nel 2013 è stata impegnata nel “Paradise Tour” del suo "Born To Die Paradise Edition", dopo la pubblicazione ad inizio anno del video “Burning Desire” realizzato promozionalmente per la Jaguar. Sempre nel 2013 ha partecipato nella colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” con il singolo “Young And Beautiful”.

Vedi il video dell'annuncio di "Ultraviolence" nuovo album 2014 di Lana Del Rey

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017