Excite

Lana Del Rey: annunciato nuovo album 2013

  • Getty Images

Lana Del Rey è già al lavoro sul suo secondo album. Il disco farà seguito a “Born To Die”, LP d’esordio dell’interprete americana.

L’artista statunitense, che si è trasferita a vivere a Londra, ha infatti rivelato, in un’intervista a BBC Radio 1 Newsbeat, di aver scritto parecchie canzoni e di essersi spostata verso un’ispirazione più spirituale: “Per quanto riguarda i testi mi sono spostata su atmosfere più spirituali. Ci saranno meno fronzoli ma sarà egualmente cinematico e cupo”.

All'emittente radiofonica britannica l'artista, vero nome Elizabeth Woolridge Grant, 26 anni, ha inoltre raccontato di aver registrato tutti i pezzi a Santa Monica, in California con solo tre collaboratori: “Il nuovo album è un po’ più essenziale del primo ma anche dark e con una forte ispirazione cinematrografica. L’ho scritto a Santa Monica (California) e so come il disco suona. Adesso devo solo finirlo. Musicalmente ho lavorato con gli stessi tre ragazzi. Per certi versi i video sono ancora le cose più facili che vengono. Non appena ho scritto le parole di una canzone, riesco a dipingere esattamente il quadro come vorrei che fosse. Ho una canzone chiamata 'Black Beauty' e ho già parlato con le persone che ne cureranno il videoclip”.

Il suo ultimo lavoro “Born to Die – The Paradise Edition”, nuova edizione del suo fortunato album d’esordio "Born To Die", ha venduto 2.5 milioni di copie nel mondo, con 4 singoli che sono diventate hits mondiali e hanno venduto più di 4 milioni e mezzo di copie. Solo qualche settimana fa’, Lana ha scelto di pubblicare il nuovo singolo "Burning Desire", l'ultima traccia del doppio album, di cui vi proponiamo di seguito il nuovo video che vede lana Del Rey nella conturbante veste di un femme fatale.

La cantante è attesa la prima volta in Italia con tre concerti: il 3 maggio a Torino (Palaolimpico), il 6 a Roma (Palalottomatica ) e il 7 a Milano dove a grande richiesta contrariamente alla location prevista, l'Alcatraz, è stato spostato al Mediolanum Forum di Assago.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017