Excite

Lana Del Rey: due canzoni inedite per il film "Big Eyes" di Tim Burton

  • @Getty Images

Lana Del Rey ha scritto due brani inediti per il film “Big Eyes” di Tim Burton, la pellicola che narra la storia dell'artista americana Margaret Kane, che con i suoi dipinti dagli occhi giganti è diventata una delle icone dell'arte della metà del 1900. Margaret Kane si trovò a dover combattere una battaglia contro il suo stesso marito denunciandolo, durante il loro divorzio, di essersi attribuito la paternità dei suoi quadri e dello stile distintivo di disegnare ragazzi con gli occhi grandi.

Lana Del Rey cancella il tour europeo 2014 per una malattia misteriosa

Lana Del Rey è già presente nella canzone “I Can Fly”, la title tack del film scritta in collaborazione dalla cantautrice con Rick Nowels e cantata da lei. Lana riesce a interpretare molto bene l'atmosfera del film di Tim Burton, dove Margaret Kane si trova in trappola al fianco di un marito megalomane che le ruba il lavoro e la vita. Nella canzone emerge il sentimento di Margaret attraverso la voce di Lana che canta “grandi occhi, grandi bugie” ed esprime il desiderio di Margaret di fuga da una società che denigra la donna, come nel passaggio “Ho fatto un sogno dove stavo bene, non ero pazza, ero divina”.

Oltre a “I Can Fly”, Lana Del Rey ha prodotto un altro singolo per questo film di cui ancora però non si sa nulla. La notizia della presenza dell'artista nella colonna sonora di “Big Eyes” è stata confermata dal The Hollywood Reporter, che in un'intervista con il produttore della pellicola Larry Karaszewski riporta le sue parole rispetto alla collaborazione di Lana. “Le donne sembrano particolarmente attratte da questo film e Lana lo è altrettanto, tutto ruota attorno a una donna che non riesce a trovare la sua voce” aggiungendo che “La canzone di Lana esprime perfettamente cosa prova Margaret, è come un monologo dei suoi pensieri più profondi”.

Uno dei due singoli inediti di Lana Del Rey potrebbe anche essere portato in nomination ai prossimi Oscar, secondo la rivista. Sarebbe un momento di riscatto per Lana che, con la sua “Young and Beautiful” nel film “Il Grande Gatsby”, venne esclusa dalla competizione attraverso quello che molti definirono all'epoca un sabotaggio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017