Excite

Lana Del Rey: "Ultraviolence": in uscita il 17 giugno 2014, ecco la tracklist del nuovo album

  • Facebook Lana Del Rey

Update 15 Maggio: Finalmente "Ultraviolence" ha una data di uscita, quella del prossimo 17 giungo. Lana Del Rey ha anche pubblicato la copertina del nuovo album dove si vede lei di fronte ad una macchina, l'immagine è in bianco e nero e Lana ha un'espressione decisa quanto indecifrabile. L'album sarà disponibile in diversi formati ed edizioni. Si potrà acquistare "Ultraviolence" in CD, vinile o con il download online. È già disponibile una prevendita per la Collectors Edition Box che contiene un LP Deluxe in vinile spesso con una cover speciale, un Deluxe CD digipack e alcune stampe.

-----------------------------------------------------------------------------

Lana Del Rey ha annunciato la tracklist ufficiale di Ultraviolence che, dai titoli, si reputa all'altezza sia del nome dell'album sia del personaggio di Lana. L'annuncio è arrivato direttamente sul suo account Facebook dove la cantante ha postato solo ed unicamente la tracklist, quindi ancora niente data di pubblicazione, anche se questo centellinare in stile Hansel & Gretel con i pezzetti di pane, potrebbe solo voler dire che siamo vicini. Inoltre la Del Rey aveva dichiarato durante il suo concentro del 5 maggio a Montreal in Canada che l'album sarebbe stato pubblicato il mese successivo.

Lana ha definito “Ultraviolence” un album che le ha fatto dimenticare il successo di “Born to Die” per quanto è bello, dalla tracklist si capisce anche la sua definizione di oscuro. L'album apre con due tracce dal titolo “Cruel Word”, tradotta mondo crudele, e “Ultraviolence”, omonima del disco. L'idea dell'oscurità del prossimo disco di Lana viene chiarita da subito, evidentemente la cantante in questo album andrà ad esplorare delle trame oscure del mondo. Lo confermano tracce come “Sad Girl”, ragazza triste, “Money Power Glory”, soldi potere gloria, e “Black Beauty” che era stata vittima di un leak qualche mese fa ed è già disponibile, in una versione demo, su youtube.

“Black Beauty”, tra l'altro, fa parte delle tre bonus track dell'album, le altre due si intitolano “Guns and Roses” e “Florida Kilos”. Per “Ulraviolence” Lana ha collaborato con Dan Auerbach, che la cantante aveva incontrato ad una festa. Auerbach era rimasto molto colpito dalle demo delle tracce di Lana che ha volto dare la sua impronta all'album facendo cantare Lana con una band di 7 elementi in una sessione di registrazione durata in tutto due settimane. Un altra collaborazione all'interno di “Ultraviolence” è quella con Rufus Wainwright, svelata dallo stesso cantautore nel mese di marzo.

Per anticipare l'uscita di “Ultraviolence”, intanto, Lana ha pubblicato il video del suo primo singolo “West Coast” nel quale la si può vedere in una specie di doppio personaggio. Lana si scinde tra una passeggiata sulla spiaggia con il suo fidanzato e una gita in macchina lungo i viali della California con un uomo misterioso. Il video è per la maggior parte in bianco e nero, per poi aprire sulla figura di Lana che, come in un sogno, si muove e canta mentre delle fiamme lambiscono la sua figura. Di certo la cantane è all'altezza della sua fama, specialmente se si pensa che il suo cortometraggio “Tropico” mostrava unicorni e dei riesumati John Wayne, Elvis Presely, Gesù e Marylin Monroe che si aggiravano nei giardini del Paradiso.

Ultraviolence Tracklist

  • 1. Cruel World
  • 2. Ultraviolence
  • 3. Shades Of Cool
  • 4. Brooklyn Baby
  • 5. West Coast
  • 6. Sad Girl
  • 7. Pretty When You Cry
  • 8. Money Power Glory
  • 9. Fucked My Way Up To The Top
  • 10. Old Money
  • 11. The Other Woman

Bonus Tracks:

  • 12. Black Beauty
  • 13. Guns And Roses
  • 14. Florida Kilos

Guarda il video di West Coast di Lana Del Rey

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017