Excite

Lana Del Rey: "West Coast" esce il video ufficiale del nuovo singolo 2014

  • youtube

Lana Del Rey ha pubblicato il video integrale di “West Coast” il nuovo singolo tratto dal suo prossimo album “Ultraviolence”. Nel video sembra quasi di vedere delle scene di vita quotidiana di Lana che interpreta perfettamente se stessa tra passeggiate romantiche sulla spiaggia, giri in macchina tra le palme della California mentre fuma una sigaretta e ha atteggiamenti romantici con un uomo chiaramente facoltoso ma probabilmente un cattivo ragazzo e infine, ciliegina sulla torta, lei che brucia nel fuoco dell'amore, in un montaggio che la vede volare come in un sogno mentre le fiamme lambiscono la sua figura.

Guarda tutte le foto di Lana Del Rey

Sicuramente nel video la presenza del suo fidanzato ufficiale, nella parte del ragazzo della spiaggia, che si alterna a quella dell'uomo in macchina, con cui Lana ha altrettanti atteggiamenti romantici, fa pensare che ci sia un'idea di rinascita, come a dire: do alle fiamme il mio amore sventurato del passato e mi dedico a quello del futuro, proprio qui sulla West Coast della California. Potrebbe certamente essere questa una delle interpretazioni da dare a questo video che, a differenza di molti precedenti di Lana, sembra quasi più gretto, più vicino forse alla video arte anche se chiaramente video arte non è.

Il video era stato girato da Lana nel mese di aprile ed erano state pubblicate delle foto delle riprese sulla spiaggia. Lana era molto sorridente e scherzava con tutta la troupe di produzione, gettandosi anche in acqua per un bagno vestita tra un goccetto e l'altro del suo fidanzato Barrie-James O'Neill che ha lasciato la bottiglia solo quando doveva girare o abbracciare la cantante. Il singolo anticipa l'album Ultraviolence che, si pensava, sarebbe uscito il 1° maggio a causa di una dichiarazione che la stessa Del Rey si era fatta scappare con alcuni fan in Russia, ma chiaramente nessuno ha visto uscire il cd, che è stato anche vittima di numerosi leak online.

Né la Del Rey né la sua etichetta hanno ancora dato notizie su quando sarà la release ufficiale di “Ultraviolence”, un disco che la stessa Lana dice di amare tantissimo, molto più oscuro del precedente, ma talmente bello che le ha fatto completamente dimenticare il suo vecchio successo. Se ascoltiamo “West Coast” sicuramente è cambiato qualcosa nel tono musicale di Lana, anche se non si può dire dall'ascolto di un'unica traccia, anche perchè non si è ancora sicuri di quali leak saranno presenti nell'album ufficiale. L'attesa dei fan, comunque, non sarà ancora molta vista la release del video del primo singolo, probabilmente Lana starà programmando l'uscita nei prossimi mesi, magari d'estate con un tributo a “Summertime Sadness”, una delle canzoni che l'ha resa un'icona della musica contemporanea.

Guarda il video di West Coast di Lana Del Rey

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017