Excite

Lana Del Rey: Young and Beautiful, il nuovo video

  • Getty Images

È stato diffuso il video della canzone che Lana Del Rey ha realizzato per la colonna sonora di "The Great Gatsby", il film tratto dall’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald diretto da Baz Lurhmann, il regista di Moulin Rouge. Il video è stato diretto da Chris Sweeney e Sophie Muller.

Arrivata in sordina nel mondo della musica nel 2009, Lana Del Rey (alias Elizabeth Woolridge Grant) è diventata un vero e proprio fenomeno, non solo musicale, nel 2011, grazie al singolo "Video Games", che ha letteralmente conquistato la rete dopo essere stato pubblicato su YouTube. Con una voce non perfetta (i detrattori sostengono che non sappia proprio cantare dal vivo), ma un carisma e una immagine fortissimi, la cantante è diventata una star in tempo brevissimo, pubblicando il suo album "Born to Die" e conquistando le copertine delle riviste, comprese quelle di moda, eleggendola così a icona di stile.

Il suo look vintage, in un mix tra Lolita e diva degli anni ’50, è uno dei trend più amati del momento e non è un caso se il brand H&M abbia voluto Lana Del Rey come testimonial della sua nuova collezione. Ora, non ci resta che attenderla in Italia. Nel videoclip “Young and Beautiful” Lana Del Rey perfetta nel ruolo della diva vecchio stile, si muove declamando i versi della canzone mentre l’orchestra suona in un controluce azzurro e giochi di ombre.

Ricordiamo inoltre che la colonna sonora del film è stata prodotta dal rapper Jay-Z e comprende una cover di “Back to Black” di Amy Winehouse cantata da Beyoncé con Andre 3000 degli Outkast e pezzi di Florence and The Machine, Jack White, Bryan Ferry, Emeli Sandé, Gotye e degli XX. The Great Gatsby sarà proiettato il 15 maggio all’apertura del Festival di Cannes e il giorno successivo uscirà nelle sale italiane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017