Excite

L'aperitivo è Video Macro Drink!

E chi l'ha detto che l'arte va messa da parte? Mettiamo il caso che si mescoli con quella sana abitudine che si chiama aperitivo, non sarebbe una buona idea accantonarla, ad esempio. Perché il (pre)concetto che sia una sfera da intellettuali, diciamocelo, è al quanto obsoleta. E lo dimostra benissimo il Macro di Roma (via Reggio Emilia 54), con una serie di appuntamenti intrapresi in estate e visto il successo portati avanti fino a qui.

Ne rimangono tre il 14, il 21 e il 28 settembre, per cui conviene approfittarne, e si chiamano Macro Video Drink: dalle ore 19 alle 22 (ultimo ingresso) sono eventi con speciali proiezioni video, aperitivo offerto al pubblico e la possibilità di visitare gratuitamente tutte le mostre del ciclo espositivo Macro Summer 2010 (14.000 i visitatori dal 1 giugno 2010), prima della chiusura prevista per il 10 ottobre.

Macro

Visto l'entusiasmo con cui il pubblico ha risposto all’evento nel 2009, Macro decide di aprire anche quest’anno le sue porte ai giovani di Roma, per tre serate gratuite all’insegna della videoarte.
Saranno proiettati video d’artista e film sperimentali selezionati grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Kinema, che dal 1989 ha raccolto più di 5.000 titoli provenienti da ogni parte del mondo. Occasioni per conoscere e approfondire i diversi linguaggi di questo genere artistico nell’atmosfera rilassata e stimolante del MACRO, tra il piacere di un aperitivo e la curiosità delle mostre aperte fino a tardi.

Il primo appuntamento, Generazioni Romane in Videoarte (14 settembre) metterà in mostra opere dagli anni ’70 a oggi. Protagonisti saranno artisti come Carlo Quartucci, Mario Sasso, Gianni Toti, Theo Eshetu, Alba D’Urbano, Adriana Amodei, Ida Gerosa, Lino Strangis, ed Hermes Intermedia. Le immagini sono accompagnate da musiche di maestri come Ennio Morricone, Nicola Sani, Joji Hirota, Giancarlo Schiaffini.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Appuntamento numero due in pillole su byNight: tutte le info!

La seconda serata invece sarà dedicata a Nam June Paik, padre fondatore delle arti elettroniche, con la presentazione di opere come 'A Tribute to John Cage', ritratto di uno dei protagonisti delle avanguardie artistiche degli anni ’60 e ‘70, e 'This is the Picture', ouverture del programma televisivo 'Good Morning Mr. Orwell', realizzata in collaborazione con Peter Gabriel e Laurie Anderson.
L'ultimo evento punta sulla produzione del francese Robert Cahen, autore di singolari ritratti di Paesi e metropoli del mondo, reinterpretati in seducenti 'visioni fuggitive'.

L'ultimo appuntamento in pillole su byNight: tutte le info!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017