Excite

Laura Pausini coach per La Voz Mexico

  • Getty Images

Update 23 luglio

Laura Pausini è la prima coach confermata per la nuova edizione di “La Voz Mexico”. Le registrazioni inizieranno il 2 agosto. A farle compagnia forse ci saranno Chayanne e Enrique Iglesias, che sono stati invitati a far parte della quarta stagione del programma nell'edizione messicana, ma ancora nessuno dei due ha dato smentita o conferma sulla propria presenza. Il programma verrà registrato contemporaneamente alla versione di “The Voice Kids”.

Guarda le foto dei duetti di Laura Pausini

Laura Pausini è una delle cantanti più amate in Messico, grazie ai grandi successi cantati anche in italiano. Saranno in tutto otto i cantanti a dover partecipare come coach di La Voz per le due versioni previste quest'anno. Il programma degli adulti andrà in onda nel mese di settembre 2014, mentre la versione per bambini verrà trasmessa solo a gennaio 2015. “La Voz Mexico” è alla sua quarta edizione, la precedente ha visto come coach Wisin & Yandel, Alejandra Guzman, David Bisbal e Marco Antonio Solis, il team di quest'ultimo si è aggiudicato la vittoria finale con Marcos Razo e Kate Botello.

Erano tante le voci che giravano su una partecipazione di Laura Pausini a una delle edizioni di The Voice in giro per il mondo. Le erano arrivate moltissime offerte, ma la cantante non si era sbilanciata, fino alla notizia che ha scelto proprio il Messico, dove ha una grande schiera di fan appassionati. L'America Latina, infatti, è uno degli zoccoli duri del successo internazionale della cantante nostrana, che ha prodotto diversi singoli ed album in lingua spagnola. La cantante nella sua produzione ha subito varie influenze tra cui proprio quella della musica latina, oltre al pop, al rock e al soul, chi meglio di lei tra gli artisti internazionali poteva essere coach di una edizione in lingua spagnola?

A dicembre in Spagna ed in America Latina era usciti i suoi singoli in versione spagnola “Viveme” in duetto con Alejandro Sanz e “Se gue” in duetto con Marc Anthony. La cantante ha anche partecipato nell'album di Lucho Gatica “Historia de un amor”, dove è presente l'omonino duetto tra i due. Nel 2014 Laura ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti con due nomination ai Rockol Awards 2013 e otto nomination ai World Music Awards 2014. A fine febbraio 2014 Laura ha ricevuto quattro trofei del pubblico del Festival Internacional de la Cancion De Vina del Mar, dedicato alla musica latina, dove aveva partecipato come superospite per festeggiare il ventennale della sua carriera.

Guarda il live di Laura Pausini de La Soledad a Vina del Mar

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017