Excite

Laura Pausini e Kylie Minogue, Limpido: video del singolo 2013

  • Foto Facebook ufficiale Laura Pausini

di Martina Pugno

Limpido” il brano e limpide anche le immagini, rigorosamente girato in bianco e nero, che ritrae Kylie Minogue e Laura Pausini in perfetta sintonia per questa inaspettata collaborazione che precede la pubblicazione del Greatest Hits della popstar italiana, a vent'anni di distanza dal suo esordio discografico.

Guarda le foto di Laura Pausini

Le due artiste dimostrano di avere trovato il giusto feeling per una collaborazione che sicuramente varrà molte visualizzazioni al filmato, complice anche il talento del regista Gateano Morbioli, già complice del successo del brano “Benvenuto” della Pausini, che è riuscito a collezionare oltre dieci milioni di visualizzazioni su Youtube.

Le immagini sono state girate a Roma, dove Kylie si è recata appositamente per il complesso progetto: le due popstar hanno deciso di realizzare tanti videoclip quante sono le versioni del brano, edito nella solo version in italiano e spagnolo, duetto in italiano/inglese, duetto in spagnolo e spagnolo - inglese. Un progetto che ha portato molta soddisfazione alla Pausini, che ha dichiarato: “Lavorare con Kylie è stata una magnifica esperienza: è una donna e un’artista che ha caratteristiche diverse dalle mie e per questo molto affascinanti. Da sempre penso che le collaborazioni nate nella diversità portino novità e insegnamenti per continuare a cercare emozioni”.

Quella con Kylie Minogue è l'unica collaborazione finora resa nota contenuta nell'album in uscita il prossimo 12 novembre, ma non sarà l'unica: il disco, assicura Laura Pausini, conterrà alcuni dei suoi maggiori successi e ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera attraverso uno sguardo inedito, che si avvale di importanti collaborazioni.

Guarda il video di "Limpido" di Laura Pausini e Kylie Minogue

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017