Excite

Laura Pausini: in arrivo il duetto con Josh Groban

  • Pausini Official site

Laura Pausini è l’ospite internazionale invitata per l’attesissimo nuovo album di inediti di Josh Groban. L’artista losangelino pubblicherà a febbraio in tutto il mondo “All that echoes” nel quale è contenuto il loro entusiasmante duetto dal titolo “E ti prometterò”.

Laura Pausini: Non ho mai smesso, guarda il videoclip

La Pausini che continua a mietere successi in tutto il mondo, oltre a questa prestigiosa collaborazione internazionale con Groban attualmente è anche candidata nella categoria "miglior video" con il brano "Non ho mai smesso" in versione spagnola, al Premio Lo Nuestro, assegnato annualmente agli artisti più amati della musica latina. L'artista ha da poco riproposto al grande pubblico la versione special edition del suo ultimo album "Inedito". Il dvd cofanetto è impreziosito da alcuni contenuti speciali girati dietro le quinte e dagli ultimi videoclip di Laura, una sorta di testimonianza musicale che riassume un anno di vita trascorso accanto alla sua squadra.

Conosciuto per la sua voce da baritono, il genere musicale di Groban spazia dalla musica classica a quella pop (operatic pop). Canta in inglese, italiano, spagnolo e francese. Galeotto e fortunato fu l’incontro per lui con Céline Dion, alle prove dei Grammy Awards del 1999 con la quale duettò in "The Prayer", come sostituito di Andrea Bocelli; fu impiegato anche nelle prove della cerimonia di insediamento di Gray Davis quale governatore della California nel gennaio del 1999 raccogliendo nel giro di pochi anni un enorme consenso da parte di pubblico e critica.

I due cantanti si sono conosciuti nel 2002 quando si esibirono sul palco del Premio Nobel per la pace a Oslo cantantando “Image” di John Lennon insieme a Carlos Santana, Willie Nelson, Sissel Krykjebo, Jessica Lange e Anthony Hopkins. Il nuovo album di Groban includerà oltre al duetto con Laura Pausini per la canzone "E ti prometterò", anche a un altro brano in italiano e un duetto in spagnolo con Arturo Sandoval, popstar del latin jazz nel brano "Un alma mas". L'album, anticipato dal singolo "Brave", in programmazione radiofonica dallo scorso 18 dicembre, è stato prodotto da Bob Cavallo, capo della Warner Bros Records, scopritore dei Green Day e che ha prodotto progetti discografici anche per Goo Goo Dolls, My Chemical Romance, e Avril Lavigne, solo per citarne alcuni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017