Excite

Laura Pausini in testa alle classifiche

Il nuovo cd di Laura Pausini uscito il 14 novembre scorso, "Primavera in anticipo", ha fatto il suo ingresso al primo posto della classifica Fimi-Nielsen dei dischi più venduti tra il 10 e il 20 novembre.

Guarda la gallery dedicata a Laura Pausini

L'album, distribuito in 47 Paesi e pubblicato anche in lingua spagnola su etichetta Atlantic (Warner Music), ha conquistato i vertici della classifica dei dischi più venduti su iTunes latino grazie al primo singolo "Invece no", nelle radio dal 24 ottobre.

La Pausini ha scalzato un'altra new entry, la rivelazione di X Factor Giusy Ferreri, con il suo primo album "Gaetana". Al terzo posto, "Alla mia età" di Tiziano Ferro – produttore della Ferreri – mentre alla quarta posizione è apparso "Fleurs 2" di Franco Battiato.

Seguono "Il cielo ha una porta sola" di Biagio Antonacci, "Il movimento del dare" di Fiorella Mannoia, "And winter came..." di Enya e "Più di me" di Ornella Vanoni. Chiudono la classifica "Questo sono io" di Gigi D'Alessio e "Black Ice" degli Ac/Dc.

Quanto alla Download Chart dei singoli, Giusy Ferreri rimane la regina con il suo ultimo brano, "Novembre", seguita da "Wow" di Luca Butera e "Alla mia età" di Ferro.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017