Excite

Laura Pausini, la nuova canzone ‘Innamorata’ ha la firma di Jovanotti

  • Facebook

Un connubio perfetto quello tra Laura Pausini e Jovanotti il quale ha firmato per il nuovo album dell’artista romagnola “Simili” una nuova canzone intitolata “Innamorata” che i due hanno lanciato ieri sera su Facebook in diretta dai RedBull Studios di New York.

Guarda il making of del "Lato destro del cuore"

Ed hanno letteralmente lasciato i fan senza parole i due artisti in questa prima collaborazione insieme tanto che i due, seguitissimi sui social, hanno ottenuto nel giro di poche ore un numero esponenziale di "Mi piace" riguardo l’annuncio di questa hit che sarà possibile ascoltare dal 6 novembre in occasione dell’uscita dell’album della Pausini.

E i due artisti si sono detti entusiasti di questo pezzo, sia perché è una canzone che ha conquistato entrambi, secondo motivo perché finalmente “Innamorata” suggella un lavoro congiunto tra i due musicisti che potrebbe avere anche una continuazione.

Una bellissima serata a #NewYork con Lorenzo Jovanotti Cherubini che mi ha regalato una canzone top! #INNAMORATA Una...

Posted by Laura Pausini on Domenica 4 ottobre 2015

“Io ho realizzato un mio sogno. Ho scritto un pezzo per la Pausini” ha infatti rivelato in maniera entusiasta Lorenzo Cherubini, e Laura gli ha fatto eco rispondendo: “E la Pausini mi sa che ha realizzato il suo cantandolo”. E stando a quanto affermato da Jovanotti, si tratta di “una roba forte” scritta appositamente per la cantante molto conosciuta anche in Sud- America (l’album uscirà il 13 novembre in lingua spagnola intitolato “Similares).

“È la prima volta che canto un genere con cui si balla di brutto” ha commentato Laura che ha anche aggiunto: “C'è un punto che non canto molto bene” spiegando che avrebbe voluto la presenza di Jovanotti che le ha risposto: “No, lo devi cantare te perché lo canti benissimo. Non devi avere paura di stare in quell'atmosfera lì, perché ci stai perfetta. Sentirete che è un pezzo perfetto per la Pausini e non ci può stare un ospite”.

(Guarda il video del singolo "Lato Destro del cuore")

“Quello che io voglio essere, quello che io devo essere con te; quello che io voglio vivere, quello che potevo vivere con te; Prendi le mie mani e baciami; Fuori di te, dentro di noi” e ancora “Tu non sai cosa può fare una donna innamorata”: sono alcuni versi della canzone per un album corredato da collaborazioni d’eccezione.

Il nuovo singolo “Lato Destro Del Cuore” è infatti stata scritta per Laura Pausini da Biagio Antonacci, e oltre ad “Innamorata” di Jovanotti sarà possibile trovare nel nuovo disco anche “Colpevole” di Annalisa e la title-track di Edwyn Roberts e Niccolò Agliardi.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017