Excite

Laura Pausini vince il quinto Ascap Latin Award

Nuovo riconoscimento internazionale per Laura Pausini, che con la sua En cambio no - la versione spagnola del brano Invece no - s'è aggiudicata il premio Ascap Latin Award, nella categoria Pop-Ballad.

Arrivati alla diciottesima edizione, gli Ascap Latin Awards - considerati gli Oscar musicali per gli autori nel Nord America - sono il più autorevole premio editoriale legato alle edizioni musicali e vengono assegnati, ogni anno, agli autori ed editori a testimonianza della diffusione e successo dei loro brani.

Guarda le foto di Laura Pausini

Il brano, primo singolo estratto del disco Primavera in anticipo, è il frutto della proficua collaborazione di Laura Pausini, Paolo Carta e Niccolò Agliardi, team autorale che con lei ha firmato alcuni dei suoi più recenti successi. Il testo spagnolo di En cambio no è stato adattato da Ignacio Ballesteros. Si tratta del quinto Ascap che l'artista si aggiudica in carriera dopo i successi del 2007 con Como si no nos hubieramos amado (Come se non fosse stato mai amore) nella categoria Miglior brano Pop, del 2006 con Viveme (Vivimi) premiato come Miglior brano Pop e come Miglior sigla di soap opera e del 2002 per Volveré junto a ti(E ritorno da te) sempre come Miglior brano pop.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017