Excite

L'autunno è caldo con il Weekend byNight!

Su non fate quelle facce: novembre non sarà il più allegro dei mesi, ma avete almeno due ragioni per non disperare. La prima è che il ponte dell’otto dicembre non è poi così lontano, e la seconda è che anche questo fine settimana lavoriamo per voi, fornendo un bel sunto di tutti i migliori appuntamenti dal venerdì alla domenica. Insomma, è il Weekend byNight!

Roma si concede la solita carrellata di mostre, non solo altisonanti: restano al Vittoriano il Surrealismo e il Dada riscoperti e inaugurano alcune interessanti esposizioni. Al Molly Malone di Trastevere ad esempio le colorate creazioni de Il Pistrice troveranno spazio per una settimana da venerdì 13 in "Creature - femminile plurale". All'Oblomov del Pigneto invece, una splendida collettiva dei sette fotografi del Collettivo Fotografico Wsp (non si tratta di un gioco di parole).

Finita la parentesi artistica, ci si può dedicare pienamente alla notte. Se venerdì siete nella Capitale, dopo una capatina alla mostra di scatti si può optare per una serata indiana al Tiger Tadoori alle prese con il Bollywood party. Se poi foste alla ricerca di qualcosa di più nostrano, sempre venerdì 13, all'Alibi, c'è un bel concerto del gruppo hip hop "romano de roma", ad ingresso gratuito: quello dei Cor Veleno.

Il Muccassassina non poteva esimersi da un'altra grande serata organizzata dal Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli: questa volta l'ospite sara dj Luiggi dalla Spagna, affiancato dagli splendidi show burlesque di Fuxia. Al Goa invece si festeggiano i tre anni di vita di Cécille, una label che sta notevolmente influenzando la scena elettronica. Non mancherà il suo fondatore Nick Curly. Per chiudere con il venerdì romano, l'appuntamento al Lanificio 159 di via di Pietralata, dove c'è un'occasione più unica che rara: tornano Morgan Geist e Darshan Jesrani, in arte Metro Area, che non è affatto facile sentir suonare insieme. Il Brancaleone invece prepara un evento grandioso: quattro ore di dj set con François Kevorkian, elettronica allo stato puro.

Anche Milano, neanche a dirlo, ha il suo bel da fare: ai Magazzini Generali la serata di venerdì vede come protagonisti niente di meno che Steve Bug e Dj Ralf, l'uno grande e storico produttore (specie con la Poker Flat), l'altro famoso dj. Al Luminal si prepara una notte su due ruote, con l'evento che mostrerà molti modelli della Ducati, partner ufficiale della serata, appunto. Per un evento tra l'horror e il fashion c'è Punks Wear Prada in Galleria Meravigli. E' il B-Horror Movie Party: horror performances e screenings di film Horror "B" e in consolle la madrina Natasha Slater con fabiano Valli (e uno special guest a sorpresa).

A Napoli la parola d'ordine è House Music: il Duel Beat ospita "We Love Space" e il suo ambasciatore in tutto il mondo Paul Woolford. A Bologna invece il venerdì sbrilluccica: Pepita Glitter & Glamour Party allo Chalet Le Rose con tanta buona musica e uno speciale angolo makeup all'ingresso per cospargersi di brillantini!

Ma passiamo al sabato. Alla Tea Room è ancora tempo di ricordare i vent'anni dalla caduta del muro con una serata di house berlinese. L'Azienda di Latina ospita invece dj Renè, una della anime del Circoloco di Ibiza Dc10! Il Rising Love di Testaccio è ancora Exe-Cute con Bottin (Italians Do It Better) assieme a Feder (di casa Exe-cute). Avem Moi Style fa sboccciare nuovi fiori in piano autunno al Ketum bar con il Flower party, mentre al Rashomon è un sabato Loaded! con Guido Schneider (Poker Flat). All'Nrg sempre buona musica, con l'israeliano Guy Gerber accompagnato in consolle da Alessandro Conte (Firewater) e Twin Sound. Al Lanificio 159 per la serie Kill Your Toys questa volta è il turno dei Teletubbies, rivisti e (s)corretti per la gioia di chi li detesta. Senza allontanarsi troppo dalla Capitale il sabato di Viterbo al Theatrò uno show tutto da scoprire: il gruppo di animazione a tema capitanato da Danilo Visconti, riferimento della nightlife milanese e manager della notte porterà sul palco il "Trans Sexy show"!

Vagabondiamo poi un poo' in giro per l'Italia: a Firenze questo sabato si celebra il Tacco 12, con un party a tema (e tacchi nel dress code, va da sè). Al Monoclub di Caserta Rame dei Pastaboys partecipa in consolle alla serata che omaggia il Ciao della Piaggio. A Napoli, invece, tutto è pronto per scongiurare la psicosi da influenza A: l'equipe sexy a La Mela, fornirà vaccini (vodka e rum) agli interessati...

Ma la regina della notte italiana sabato sarà solo una: Giusy Consoli al Bolgia di Bergamo con le sue Folies de Pigalle farà risuonare tutto il locale.

Come sempre, c'è anche l'appuntamento della domenica: avrete tempo di riprendervi con calma dal sabato e di rituffarvi nell'aperitivo del Lanificio 159 che ha inserbo per voi tanto buono Fingerfood!

Foto Diletta Parlangeli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017