Excite

Le 5 cadute peggiori della storia della musica

  • web

Lanciarsi dal palco nella folla è una delle pratiche più amate da gran parte dei musicisti del mondo. Certo difficilmente vedrete una donna lanciarsi, per esempio una Katy Perry, ma è molto probabile per gruppi rock e non assistere allo stage dive, il lancio dal palco sulla folla che ti sostiene e ti trascina come acqua. A volte però il lancio dal palco e il bagno di folla non vanno come dovrebbero e ci sono degli esempi piuttosto famosi a dimostrarlo. Cosa succede quando ti lanci e la folla inaspettatamente si sposta? Oppure, cosa accade se ti lanci da un'altezza non proprio consona. Ecco a voi i 5 stage dive peggiori della storia della musica.

1. Partiamo dal più recente. Morgan durante un concerto decide di mettere in pratica uno stage dive andato a finire veramente male. Infatti la folla si apre di fronte a lui come le acque con Mosè, e il cantautore finisce faccia a terra e ritorna sul palco mezzo zoppicante.

2. Un altro stage dive famoso è quello del rapper George Watsk, che ebbe la brillante idea di lanciarsi non dal palco, ma piuttosto dalle americane al di sopra, la struttura che crea e regge le luci e il palco stesso. La distanza da terra erano circa 15 metri. L'impavido rapper una volta lanciatosi ha avuto la grande fortuna di prendere in pieno due astanti del suo concerto, che hanno attutito la caduta ma sono stati immediatamente trasportati in ospedale con diversa ossa rotte e contusioni.

3. Sebastian Bach e Phil Anselmo si divertono con un loro compagno, convincendolo che lanciarsi dal palco in mezzo alla folla sia estremamente divertente. Peccato che la folla non sia stata dello stesso avviso e i due diavoli abbiano riso a crepapelle del pessimo risultato.

4. Durante il concerto dei Caliban a Dusinburg un loro componente decide di fare il salto nella folla, ma prende male le misure, cadendo tragicamente sotto il palco senza mai raggiungere gli onori dei fan. La testata deve essere stata parecchio dolorosa tra l'altro, forse voleva dimenticarsi di aver appena chiesto in moglie la sua giovane fidanzata davanti a tutti i presenti.

5. All'ultima posizione finiamo con il cantante dei Green Day che mostra a rallentatore come non si fa uno stage dive. La folla forse non si era accorta del suo arrivo e lui prende in pieno il terreno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017